Edoardo Polacco, Giovanni Frajese, Paolo Pace uniti a Ponte Milvio
Italia Sovrana e Popolare, Vita ed Italexit hanno un solo nemico ed è la partitocrazia di sistema, ovvero l'usato garantito tanto caro agli apparati di potere.
Mano tesa, da Francesco Toscano, ai “colleghi” candidati nelle altre sigle dell'area del dissenso: «E' vero, non siamo riusciti a costruire un unico fronte di opposizione. Ma oggi, noi di Italia Sovrana e Popolare siamo pronti, da subito, a stipulare con Italexit e Vita un patto che ci impegni, se saremo eletti, a condividere le stesse battaglie». Di più: «Se la mia formazione non convince certi elettori, invito comunque a votare per Paragone e la Cunial: sono pur sempre gruppi che candidano persone come Frajese e Montanari, che in questi anni hanno lottato per difendere gli oppressi e i discriminati». Toscano vota contro l'astensionismo: a suo parere, disertare le urne favorisce sempre la concentrazione del potere in poche mani. Scoraggiare la partecipazione democratica, ricorda, era anche l'obiettivo della P2 e del saggio “The crisis of democracy”, ispirato dall'élite neoliberista. «E poi, se ci asteniamo, facciamo da soli quello che gli egemoni non hanno il coraggio di farci: cioè privarci, per decreto, del diritto di incidere».
Toscano con Massimo Mazzucco, video:
Articolo collegato: https://www.byoblu.com/2022/08/17/divisi-ma-insieme-italexit-italia-sovrana-e-popolare-e-vita-si-incontrano-simbolicamente-a-ponte-milvio/
TOSCANO: “FRONTE COMUNE CON VITA E ITALEXIT.
VOTATE LORO, SE NON VI PIACE LA NOSTRA LISTA.
ASTENERSI VUOL DIRE FARE UN REGALO AL POTERE”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.