martedì 14 giugno 2022

Giugno di fuoco a Donetsk, sotto i colpi dell'artiglieria pesante ucraina... Gli ordigni hanno colpito a tappeto tutta la città.



Donetsk  sotto i colpi dell'artiglieria ucraina.  Gli ordigni hanno colpito a tappeto tutta la città.

Domenica 12 giugno 2022, Donetsk è  stata sottoposta  al bombardamento più intenso della parte ucraina dal 2015, quasi tutti i distretti della città sono stati  bombardati, in particolare i distretti di Proletarsky, Kuibyshevsky, Petrovsky e Kyevskiy.
Tra gli obbiettivi delle Forze Armate ucraine ci sono prevalentemente edifici civili: condomini ed edifici residenziali privati, l'ospedale infantile Vishnevsky, il mercato "Mayskiy", lo studentato dell'Università di Cultura e Arti.
Si contano interruzioni alle linee elettriche e alle comunicazioni del gas e, secondo le informazioni rilasciate dalle autorità della Repubblica Popolare di Donetsk le vittime sono 4 morti e 22 feriti, tra cui un bambino di 11 anni.
Tra le armi utilizzate dalle Forze Armate ucraine vengono riportati razzi MLRS BM-27 Uragan, con un raggio di tiro massimo di 35 chilometri, e capacità di trasportare bombe a grappolo e proiettili di artiglieria di fabbricazione straniera e calibro 155.
(Fonte: Sputnik Italia)



Testimonianza dal fronte di Vittorio Nicola  Rangeloni:  "L'esercito ucraino continua a colpire i civili  - Donetsk, ho perso il conto delle bombe che ininterrottamente piovono sulla città, sulle case, sui condomini. Non sono state risparmiate chiese e ospedali. Centinaia tra razzi Grad, Uragan (con testate a grappolo) e proiettili di artiglieria da 155mm hanno colpito - e continuano a colpire anche in questo momento...   https://www.facebook.com/1547250609/videos/1860298554159850 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.