Numerosi studenti continuano a protestare nella capitale americana contro l'azione militare nella Striscia di Gaza e a sostegno della Palestina. Alla George Washington University gli organizzatori chiedono alle autorità statunitensi di “troncare i legami finanziari, materiali e intellettuali” con Israele.
La direzione dell'università ha chiesto invano che i presenti abbandonassero la tendopoli che è stata allestita nella piazza vicino alla facoltà di giurisprudenza dell'università, a dieci minuti a piedi dalla Casa Bianca.La protesta è continuata e la polizia non ha evacuato i partecipanti. Le forze dell'ordine ammettono di non avere idea di quando finirà.
Oltre a Washington, le manifestazioni di sostegno alla Palestina includono anche la Columbia University, Yale, il Massachusetts Institute of Technology, Princeton, Harvard, StanFond, Berkeley University e altre istituzioni educative. In alcune università, le amministrazioni, con il sostegno della polizia, stanno ripulendo con la forza il territorio occupato dai protestanti, cosa che ha già portato a centinaia di arresti e detenzioni.
Le proteste pro-Gaza sono iniziate diversi giorni fa alla Columbia University nello Stato di New York, quando un gruppo di studenti ha deciso di organizzare un sit-in aperto all'interno di una tendopoli nel cortile dell'università, denunciando l'aggressione contro il popolo palestinese. (R.N.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.