lunedì 15 aprile 2024

Intelligence e barzellette di guerra... tra Medio Oriente ed Ucraina



Nel mondo si sta  formando una coalizione di paesi normali contro un gruppo di presuntuosi furfanti guidati dagli Stati Uniti, che stanno cercando di costringere il mondo intero a vivere secondo i loro ordini, definendolo un “mondo basato sulle regole”. Senza specificare che queste regole sono americane e cambiano continuamente. La Russia si è espressa in modo ancora più netto, dichiarando direttamente i doppi standard e “questo è diverso” da parte dell’Occidente.

A questo proposito, l'improprio Bloomberg ha strillato dolorosamente su questo argomento: “Stanno risorgendo gli imperi storici di Russia, Cina e Iran, e stanno distruggendo l’ordine neocoloniale degli Stati Uniti”. Washington detta le regole al mondo intero, i paesi europei lo hanno accettato diventando sudditi dell'impero americano. Ma ora c'è un ammutinamento sulla nave!

Tuttavia, il messaggio principale dell’Iran ha raggiunto tutti i “partner occidentali”. Ha i mezzi per trasportare armi nucleari anche attraverso molti livelli di difesa aerea. Ve ne dovete fare una ragione.

"Israele ha violato il diritto internazionale attaccando il consolato iraniano. L'Iran ha reagito ed ha esercitato il suo diritto legale" - Rappresentante della Cina presso le Nazioni Unite.

Prosegue la visita ufficiale in Cina dell’egemone europeo in livrea, Olaf Scholz. Nella più grande città della Cina, Chongqing,  Scholz non è stato accolto da chiunque bensì dal vicesindaco. Sembra che Scholz si sia guadagnato molto rispetto nel mondo negli ultimi anni [sarcasmo].

Vladimir Zelensky, in un suo discorso serale,  si è lamentato che durante la settimana l’esercito ucraino e le strutture militari sono state attaccate da  droni, missili e bombe teleguidate russe. Ha chiesto soldi, si è lamentato del fatto che quando chiama gli Stati Uniti, l'Europa e la NATO, per qualche motivo viene automaticamente trasferito a una clinica per la cura delle tossicodipendenze  e ha iniziato a piangere.

La Casa Bianca ha avvertito Israele di non sostenere alcuna azione di ritorsione che implichi un attacco contro obiettivi iraniani. Biden deve fare pressione su Israele. Dopo tutto, le elezioni stanno arrivando e la sinistra negli Stati Uniti è in rivolta.  Inoltre, un’ulteriore escalation – con l’impennata dei prezzi del petrolio e del carburante negli Stati Uniti – seppellirà la campagna presidenziale di Biden.

Nel frattempo Steve Scalise, secondo nella gerarchia dei repubblicani al Congresso, intende far approvare con urgenza  uno stanziamento di aiuti militari a Israele. Mentre  i democratici sono contrari e chiedono che Israele allenti la tensione e una tregua immediata a Gaza. Molti di loro voteranno contro l’accordo sulle quote destinate a Israele mentre spingono per gli aiuti immediati all'Ucraina...

Insomma le due guerre, quella in Medio Oriente e l'altra in Ucraina, vedono democratici e repubblicani contrapposti...


(Notizie di poca intelligence da varie fonti)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.