domenica 23 gennaio 2022

I "Mercati" chiedono stabilità... - Arrivano gli ultimi ordini a Draghi

 


La Dittatura si rafforza. Arrivano le ultime direttive. Da Wall Street alla City, dall'Economist (Elkann), dal Financial Time, da CNN...

 Draghi "riceve" Elkann, proprietario di GEDI (informazione), Exor (finanza), Stellantis (automotive) e parecchio altro, compreso l'Economist. Per amicizia, immagino... o per "consigli"?

"Signore e signori del denaro tentano di indovinare l'identità dei prossimi inquilini di Quirinale e Palazzo Chigi". Già, indovinare bonariamente, mica dirigere con ricatto la politica italiana. Più avanti nell'articolo, i termini del ricatto mafioso vengono invece svelati. Praticamente, quest'articolo è un 'pizzino':
 (La Repubblica 21 gen 2022 - https://youtu.be/oXL1vISThb0?t=1320)
 
 Poi, si torna al ridicolo: "L'Italia è la locomotiva d'Europa" e "sta vincendo".
 Come no. E per continuare nei successi serve eliminare definitivamente la Democrazia: "Riconsegnare il Governo alle baruffe elettorali dei politici minerebbe la stabilità tanto amata dai Mercati (notare la maiuscola), e le chances di ricevere e spendere 'proficuamente' (cioè secondo le condizionalità) i fondi del Recovery found europeo", scrivono senza vergogna.

Già: perché pretendere di votare, quando ai "Mercati" serve altro? Invece che "Mercati",  potevano usare più propriamente "Mammona" (sempre con la maiuscola), come da tradizione biblica. È lui, il dio del profitto e del denaro, che fa e disfa i governi, ormai da 30 anni senza più nessun pudore, nessun ritegno e nessuno scrupolo.

(Da Comitato No Nato)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.