lunedì 24 gennaio 2022

Finta emergenza e finto "capro espiatorio" - Le trovate di Draghi per imporre la dittatura sanitaria...

 


"Il mondo va verso l’uscita dalla pandemia. Ma il governo Draghi prevede lo stato d’emergenza fino a dicembre 2022. Una scelta ad oggi senza alcun fondamento.

In Italia si governa a colpi di emergenza. Dove è finita la democrazia? E’ regime...

L’emergenza piace tanto al governo di Mario Draghi al punto che la compagine governativa è capace di atti di preveggenza, oltremodo in contrasto con le tendenze di tutti gli altri governi del mondo che stanno pianificando, dopo l’avanzata della variante Omicron (più infettiva ma meno pericolosa), l’uscita dalla pandemia".

"Sarebbe un errore dimenticare la conferenza stampa del 10 gennaio nella quale il presidente del consiglio, con tutto il suo carico di responsabilità politica, ha additato un preciso capro espiatorio responsabile della situazione pandemica: le persone non vaccinate. Non una parola sulle diverse cause della pandemia, non una sulla spese sanitarie che si riducono mentre aumentano quelle militari, ovviamente non una parola sul clima e sul linguaggio di “guerra al virus” che l’Italia alimenta da mesi come pochi altri".

“La folla, per definizione, cerca l’azione, ma non può agire sulle cause naturali. Cerca dunque una causa accessibile che sazi la sua brama di violenza. I membri della folla sono sempre dei persecutori in potenza, perché sognano di purgare la comunità dagli elementi impuri che la corrompono, dai traditori che la insidiano” 

(René Girard)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.