giovedì 30 aprile 2020

1 maggio a Calcata... era solo un sogno


Google Street View Calcata Nuova.Google Maps.
Calcata Nuova - Piazza del Comune 

Zzz...  Driiiin (vecchia sveglia) Uhaaa!.. Mamma mia... fammi guardare dalla finestra, non si sa mai, Aaah!.. Fiiuu! Per fortuna la vita scorre normale. Allora mi vesto scendo per strada,  eeh... Cavolo! La gente è tutta sorridente. Mi saluta e io ricambio il saluto. Mi fermo quindi dal giornalaio per comprare un quotidiano e leggo subito che l'Italia è il primo paese al mondo scelto come meta dai ragazzi per venire a lavorare e studiare, che poi l'economia va a gonfie vele e che finalmente la globalizzazione del reddito ha eliminato l'emigrazione della povertà, che poi oggi è la festa della pace e si festeggiano 75 anni di prosperità dall'ultima disastrosa guerra mondiale per la messa al bando di tutte le armi di distruzione di massa... Eee... Tipitipidì... Tipitipidì (sveglia moderna). 

Una Mattina Mi Son Svegliato.  E ho Trovato l'Invasor,  l'Incubo Continua...

Avrei anche arricchito con più parole questo sogno, ma il mio ripudio alla tecnologia fa si che io debba sintetizzare i miei pensieri con i pochi caratteri a disposizione di un SMS, ho anche un vecchio smartphone che non adopero quasi mai ma sullo stato si, posto le mie ribellioni  che ormai quasi più nessuno guarda perché bannato e dannato da quelli che consideravo amici (si di Maria de Filippi :-D). Meglio così, almeno so che le poche persone rimaste nei miei contatti sono sincere. Vorrei un giorno mandare un bel letterone analogico stile Bibbia (per lunghezza) in modo da esprimere meglio le parecchie cose che avrei da dire, ma non saprei dove spedirla, a Treia? Vicolo Sacchette numero?... Vabbè, detto questo vi abbraccio e spero di incontrarvi presto. 
Vi Voglio Bene. Ciao.
(Roberto)


 Una manifestazione di libertà perduta di tanti anni fa... un 1 maggio a Calcata


1 commento:

  1. Commento di Teri Volini:

    "NEL MIO RICORDO RESTA SEMPRE QUEL FAVOLOSO LAMPADARIO DI CRISTALLO E RAGNATELE Lì A CALCATA , SE TI AVESSI FATTO UNA FOTO NON SAREBBE PIù CHIARA ....."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.