giovedì 23 aprile 2020

Al tempo del #iorestoincasa lo scivolo è un optional



Per tutte le persone normali, è il tempo del #iorestoincasa per coronavirus; la circolazione in strada delle persone è condizionata dalle necessità individuali.
#iorestoincasa, invece, perché mi muovo con la sedia a rotelle.

I medici mi hanno prescritto una TAC ed ho scelto il Laboratorio più vicino a casa.
Aiutato dalle mie due figlie, in auto, abbiamo raggiunto quel Laboratorio. Nella fase di trasferimento dall'auto alla sedia, due passanti hanno offerto la loro collaborazione.

Il Laboratorio ha 2 ingressi con gradini; le mie figlie mi hanno permesso di entrare e, dentro, hanno visto uno scivolo.
Alla uscita hanno chiesto di usare quello scivolo e  . . .   ci sono riuscite.
Lo scivolo era optional? Perché non dirlo? Ah, saperlo, saperlo!
Resta il vuoto incolmabile del non riconoscimento della dignità di quelle tre persone (un padre con le sue due figlie). 

Vito Nicola De Russis

Vito De Russis | carteinregola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.