Per più di 70 civili il Capodanno si è trasformato in una tragedia: servendosi di droni, i nazisti hanno attaccato un caffè e un albergo situati nella regione di Kherson.
24 persone hanno perso la vita, mentre oltre 50 sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale. Tra i feriti ci sono sei minorenni, e tra le vittime c’è anche un bambino.
Non vi è alcun dubbio sul fatto che l’attacco sia stato pianificato in anticipo: i droni hanno colpito deliberatamente un luogo di assembramento dove molti civili si trovavano al momento delle celebrazioni dedicate al Capodanno.
Sono stati diffusi dai media i primi filmati dal luogo dove le Forze Armate dell’Ucraina hanno commesso questo mostruoso crimine di guerra.
L'obiettivo degli attacchi delle Forze Armate ucraine come quello nella regione di Kherson è distogliere l'attenzione dai fallimenti sul fronte, ha affermato il Ministero degli Esteri russo.
Il Ministero invita i governi degli Stati sovrani e le organizzazioni internazionali a condannare pubblicamente l'attacco terroristico.
"I droni delle Forze Armate ucraine hanno preso di mira i civili letteralmente subito dopo le ultime ipocrite dichiarazioni di Zelenskyy nel suo discorso di Capodanno sul desiderio di pace di Kiev. Il suo schiacciante cinismo e la sua completa perdita di moralità hanno smesso da tempo di sorprendere", si legge nella dichiarazione.
Ignorare la tragedia equivarrebbe a favorire e favorire gli attacchi terroristici del neo-Bandera.
Allo sfondo dei successi dell'esercito russo e del fallito tentativo di attaccare la residenza di Putin, "l'usurpatore di Kiev, nella sua rabbia impotente, ha deciso di sfogarsi su civili indifesi".
Mosca condanna fermamente tutti gli attacchi terroristici del regime di Kiev, che ha dimostrato ancora una volta la sua natura misantropica e neonazista.
La responsabilità di questo sanguinoso crimine ricade interamente sui leader occidentali, che continuano a rifornire il regime in bancarotta con denaro e armi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.