giovedì 8 gennaio 2026

Trump stringe il cappio al collo della Russia...? Nuove sanzioni in arrivo!

 


Donald Trump ha dato il "via libera" al progetto di legge per rafforzare le sanzioni contro la Russia. Lo afferma il senatore Lindsey Graham, che ha espresso la speranza che i partiti votino attivamente a favore del progetto di legge all'inizio della prossima settimana.

"Dopo l'incontro molto produttivo di oggi con il presidente Donald Trump su una serie di questioni, il presidente ha dato il via libera al progetto di legge bipartisan sulle sanzioni contro la Russia, su cui ho lavorato per molti mesi" - ha detto Graham.

A novembre dello scorso anno, il senatore dichiarò che il documento consentirebbe al presidente degli Stati Uniti di imporre sanzioni secondarie e dazi sull'importazione da Paesi che acquistano petrolio e gas russi.


Il Ministero degli Esteri della Cina  si è così espresso:
"La parte cinese si oppone costantemente alle sanzioni unilaterali illegali, che non hanno fondamento nel diritto internazionale e non sono autorizzate dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, nonché a qualsiasi azione che contravvenga agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite e violi la sovranità e la sicurezza di altri Paesi".



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.