"Nella notte del 28 al 29 dicembre 2025 il regime di Kiev ha tentato di lanciare un attacco terroristico utilizzando un gran numero di veicoli aerei senza pilota a lungo raggio presso la residenza del Presidente della Federazione Russa nella regione di Novgorod.
Intorno alle 19.20 del 28 dicembre 2025, le unità radio-tecniche delle Forze Aerospaziali Russe hanno rilevato un attacco aereo da parte di veicoli aerei senza pilota ad ala fissa che operavano a estremamente bassa quota dal territorio delle regioni di Sumy e Chernigov dell'Ucraina.
Come mostra la mappa, il nemico ha lanciato l'attacco da diverse direzioni presso la residenza del Presidente della Federazione Russa sul territorio delle regioni di Bryansk, Smolensk, Tver e Novgorod utilizzando 91 veicoli aerei senza pilota.
Durante la battaglia di difesa aerea, tutti i veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati distrutti dalle truppe e dai mezzi di difesa aerea russi.
sul territorio della regione di Bryansk — 49 veicoli aerei senza pilota sono stati abbattuti:
dalle 20.27 alle 21.16 del 28 dicembre, due veicoli aerei senza pilota sono stati distrutti;
dalle 23.15 del 28 dicembre alle 00.07 del 29 dicembre, 17 veicoli aerei senza pilota sono stati distrutti;
dalle 00.51 alle 01.07 del 29 dicembre, tre veicoli aerei senza pilota sono stati distrutti;
dalle 02.05 alle 03.56 del 29 dicembre, 27 veicoli aerei senza pilota sono stati distrutti;
Sul territorio della regione di Smolensk, alle 01.50 del 29 dicembre 2025, un veicolo aereo senza pilota è stato intercettato;
Sul territorio della regione di Novgorod, le unità di difesa aerea delle Forze Aerospaziali Russe hanno abbattuto 41 veicoli aerei senza pilota:
Dalle 03.18 alle 05.01 del 29 dicembre, 11 veicoli aerei senza pilota sono stati abbattuti;
Dalle 06.20 alle 07.13 del 29 dicembre, 12 veicoli aerei senza pilota sono stati abbattuti;
Dalle 07.46 alle 08.30 del 29 dicembre, 18 veicoli aerei senza pilota sono stati abbattuti.
I sistemi missilistici antiaerei, le squadre di fuoco mobili e i mezzi di guerra elettronica sono stati impegnati nel respingere l'attacco di massa sul territorio delle regioni di Bryansk, Smolensk e Novgorod.
La composizione dell'attacco, la quantità dei mezzi di attacco aereo utilizzati e il loro movimento da direzioni sud, sud-ovest e ovest direttamente verso l'area della residenza del Presidente della Federazione Russa nella regione di Novgorod, confermano inequivocabilmente che l'attacco terroristico del regime di Kiev è stato deliberato, accuratamente pianificato e organizzato a ondate.
Non ci sono stati feriti o danni a seguito delle azioni per respingere l'attacco terroristico del regime di Kiev sul territorio della Federazione Russa. Qualsiasi danno alla residenza del Presidente della Federazione Russa è stato prevenuto.
Gli equipaggi dei sistemi missilistici antiaerei, i mezzi di sorveglianza aerea delle unità radio-tecniche, le squadre di fuoco mobili e i mezzi di guerra elettronica hanno completato il loro compito in modo coerente, professionale ed efficace.
Le unità di difesa aerea delle Forze Aerospaziali Russe continuano a svolgere il loro dovere di difendere lo spazio aereo del Paese".
Briefing del Capo delle Forze Missilistiche di Difesa Aerea delle Forze Aerospaziali Russe, Generale di Divisione Aleksandr Romanenkov
Video collegati:
Lavrov: la risposa all’Ucraina è imminente. Con Maurizio Boni: https://www.youtube.com/watch?v=n6iDilhAInM
Ex consigliere di Zelensky: "Il bersaglio di Novgorod era il centro di comando nucleare russo" - Sunto del messaggio:
Alexei Arestovic, tenente colonnello dei servizi ucraini, ex consigliere di Vladimir Zelenskij. Silurato nel 2023, dopo aspre critiche al comando militare e a Vladimir Zelenskij, è riparato negli USA, continuando l’attività politica. Arestovic, citando le sue fonti americane, ha confermato l’attacco dei droni ucraini alla residenza del presidente russo a Novgorod, sostenendo che il vero bersaglio era il centro comunicazioni della triade nucleare russa sita in loco.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=JNeihs5YeaI
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.