Dal 1 gennaio 2025 l'Europa torna al medioevo. Gia Fico, il presidente slovacco, durante la sua recente visita a Mosca, aveva prospettato il problema della chiusura decisa da zelensky del gasdotto russo che passa attraverso l'Ucraina. Per vari Paesi europei questa ennesima mossa autolesionista avrà un grave impatto sulla qualità della vita, sia nell’UE che in altri Paesi che utilizzavano quel gasdotto. Ciò non danneggerà in alcun modo la Russia, riferisce Reuters, ma porterà danni solo all'Europa... (vedasi articolo: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2024/12/solo-fico-sinteressa-del-futuro.html).
Le soluzioni proposte dalla Commissione Europea sono limitate all'acquisto a caro prezzo del gas liquefatto USA, che arriva via nave, ovviamente quei Paesi che non hanno accesso al mare saranno penalizzati e questo è appunto il caso della Slovacchia, dell'Ungheria, dell'Austria... ma anche della Moldavia che ha mire di adesione all'UE e che ha minacciato di vendicarsi contro l'enclave russa in Transnistria, come se la colpa di questo macello fosse di Putin.
Sin dal 1° gennaio in Transnistria è stata interrotta la fornitura di gas, riscaldamento e acqua calda. A causa dell'interruzione delle forniture di gas russo attraverso l'Ucraina, le case private e le caldaie che forniscono il riscaldamento nei condomini della repubblica secessionista sono state tagliate fuori dall'approvvigionamento di gas, riferisce Tiraspoltransgaz-Transnistria.
Nel frattempo, la centrale elettrica del distretto statale della Moldavia è passata al carbone. Nei condomini il gas resta, ma solo per cucinare. I residenti hanno fatto scorta in anticipo di stufe a legna e carbone.
E a proposito dell'attentato al Nord Stream - Il generale Cesare Dorliguzzo sottolinea la viltà del governo tedesco che fa finta di non conoscere i veri responsabili dell'attacco contro il Nord Stream. "Solo gli inglesi potevano completare una simile operazione militare...": https://www.youtube.com/watch?v=Nk6SL1lWyVw
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.