sabato 3 settembre 2022

Votare per una vera "alternativa" di sinistra...



In queste condizioni 'mediatiche', tocca a tutti noi che ci crediamo portare le nostre idee e le nostre scelte attuali, se le reputiamo urgenti, alla massima visibilità. Stiamo tutti facendo un buon lavoro, altrimenti non saremmo a questo punto ma già politicamente morti e sepolti...  Un grazie a tutti,  il lavoro è collettivo. Come mi scrive e scrive sul suo sito 'Altracalcata' l'amico Paolo D'Arpini (c'è molta bella roba da leggere e su cui ragionare), non abbiamo bisogno tanto di unità, che pur non fa male, ma di concordia.

Qua sotto  allego la "dichiarazione di voto" che mi ha appena inviato il compagno Giorgio Stern - mio concittadino, finchè vivevo a Trieste - cui avevo chiesto un'opinione su una mia breve analisi politica sull'imminente scadenza elettorale. Approfitto per mandarla pure a Paolo, che se vuole può pure pubblicarla (se ho capito bene: mando copia di questa pure a Giorgio, ad evitare miei eventuali strafalcioni...). Credo che i due già si conoscano, visto che Paolo pubblica alcuni scritti di Giorgio.

Un caro saluto
"Jure" Ellero

------------


La dichiarazione di voto di Giorgio Stern

"E da un bel po' che ho deciso di appoggiare, ed ora votare, Italia Sovrana Popolare.
Conosco chi ha contribuito a fondarla nella nostra regione. La stima e la fiducia che ho per queste persone è dovuta alla onestà, alla capacità ed all'entusiasmo personale di cui in altre occasioni e da molto tempo hanno già dato prova. Quando mi sono unito alle manifestazioni contro i lasciapassare (perché rifiuto di farmi mettere ripetutamente nel sangue cocacola scaduta) ho trovato accanto a me queste cittadine e cittadini ricchi di una spontaneità che non vedevo da molto tempo.

Aggiungo il grande rispetto che ho per il professor Andrea Zhok (conosco la sua bella famiglia da sempre), intellettuale comunista nelle cui analisi mi ritrovo totalmente. Sapere che c'è pure Fulvio Grimaldi, col quale ho condiviso più volte momenti di partecipazione in Palestina e in Libano, ha aumentato il mio entusiasmo. E lo stesso vale per te, caro Jure, che mi sei compagno anche in questo viggio.

L'attività a livello nazionale improntata ad iniziative di massa, prima con Ancora Italia ed oggi con I.S.P., dalla TV di Francesco Toscano alle tante iniziative coraggiose che hanno raccolto risultati, a mio giudizio, enormi, completano la mia convinta adesione. Il programma di questa nuova formazione politica ne spiega le ragioni e gli indirizzi.
Le mie ragioni, i miei indirizzi.

A queste considerazioni si aggiunge il mio caldo, amichevole invito a tutti quelli che posso raggiungere, di unire il loro voto al mio e, partendo da qui, continuare nella lotta contro l'attuale regime interno ed esterno per la realizzazione del nostro programma. Ed è un invito che vale anche come augurio.


Grazie per lo spazio / Giorgio Stern





Jure e Stern ravvicinati




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.