giovedì 1 settembre 2022

La sorte della centrale nucleare di Zaporiziha e le bugie ucraine a cui nessuno più crede...

 


Guardate com'è ridicola la propaganda ucraina:

Secondo Ukrinform i russi avrebbero bombardato da soli i quartieri residenziali di aree già sotto loro controllo per sabotare la visita della missione AIEA, richiesta proprio da Mosca dopo il tiro a segno di Kiev sulla centrale nucleare più grande d'Europa.
"Il GUR (min. difesa ucraino) sottolinea che questi bombardamenti fanno parte del piano per provocare la missione dell'AIEA, volta a "creare l'immagine desiderata per il Cremlino. Ovviamente, secondo il GUR, gli occupanti cercheranno tradizionalmente di accusare le forze armate ucraine di bombardare la stazione e i civili"
Ricapitolando, secondo Kiev:
1. Per ignoti motivi i russi hanno iniziato a bombardare da soli la centrale che già controllano e che collegheranno alla Crimea
2. Poi hanno chiesto all'ONU una missione AIEA per incolpare l'Ucraina
3. Poi si sono nuovamente auto-bombardati per impedire alla missione di arrivare
Alla faccia della paranoia ucraina, questi sono casi da psichiatria!
@clarastatello

L'automobile dei tecnici AIEA fermata dagli ucraini prima dell'arrivo a Zaporizhzhya


Integrazione di Spartaco Sottili: “Il 31 agosto era prevista la visita della delegazione Aiea alla centrale nucleare di Zaporiziha, controllata da 5 mesi dai russi. Intanto continuano i bombardamenti ucraini dall'altra sponda del Dniepr sulla centrale e sulla città di Energodar che ospita la centrale. Tre morti civili dopo che un condominio è stato centrato. Contemporaneamente 60 soldati ucraini sono sbarcati su 7 barchini molto vicini alla centrale con il prevedibile obbiettivo di occuparla o danneggiarla.

La missione AIEA (agenzia Onu che controlla le centrali nucleari) è stata ostacolata dagli ucraini, mentre continua l'attacco ucraino alla più grande centrale nucleare d'Europa. Un pericolo mortale per tutti noi...”


Ultime notizie da Laura Ru: "Le missioni dell'AIEA hanno mostrato che uno dei proiettili ucraini sparati contro la centrale nucleare di Zaporozhye non ha raggiunto l'impianto di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito per un paio di decine di metri.
Korcha, assistente del capo di Rosatom, ha detto al direttore dell'Aiea che se l'ucraina non smetterà di bombardare la centrale, l'Europa sarà sull'orlo di un grave pericolo.
Il capo dell'AIEA ha affermato che la missione è riuscita a raccogliere molte informazioni importanti in poche ore di lavoro presso la centrale nucleare di Zaporozhye, ha visto "cose ​​chiave" che voleva vedere
Il capo dell'AIEA a Zaporozhye è stato scortato dai russi, protetto dai russi e ricevuto dai russi e dal capo di Rosatom la società russa che controlla le centrali nucleari.
Va da sé che significa che l'intero territorio è controllato dai russi.
Assodato questo, quando sui media occidentali o nei TG di regime dicono che "la Russia ha bombardato la centrale nucleare".


Altre notizie: "Le conseguenze del bombardamento ucraino della centrale nucleare di Zaporozhye sono state mostrate alla delegazione dell'AIEA. Il capo della regione di Zaporozhye ha detto che i bombardamenti di Energodar e del territorio della centrale nucleare sono cessati intorno alle 13:00, proprio quando la missione dell'AIEA è entrata nel territorio liberato.

I residenti di Energodar hanno rivolto un appello personale al capo dell'AIEA con la richiesta di influenzare le truppe ucraine affinché smettessero di bombardare la città e la centrale nucleare di Zaporizhzhya. Sono state raccolte più di 20.000 firme, riferisce il corrispondente di Izvestia Roman Polshakov.





2 commenti:

  1. Commento di Clara Statello: "La missione AIEA
    ⚛️ è stata trattenuta dalla parte ucraina. Non è permesso partire. Grossi starebbe negoziando personalmente con l'esercito ucraino..."

    RispondiElimina
  2. Le fonti russe sull’attacco di stamane di sabotatori alla centrale nucleare di Zaporizie.
    Obiettivo: prendere in ostaggio la missione stessa e di tenere sottominata la centrale nucleare, chiedendo il completo ritiro delle truppe russe nel territorio della Crimea.
    🇷🇺🇺🇦 Il Cremlino era a conoscenza dei piani della Direzione principale dell'intelligence delle forze armate ucraine di sfruttare l'arrivo della missione dell'AIEA ed effettuare uno sbarco anfibio per tentare di impadronirsi della centrale nucleare di Zaporizhzhya e per giorni ha dichiarato che si trattava delle forze speciali russe. In condizioni ideali per il lavoro della DRG, calcolarono il compito di prendere in ostaggio la missione stessa e di tenere sottominata la centrale nucleare, chiedendo il completo ritiro delle truppe russe nel territorio della Crimea.
    Boris Johnson ha portato con sé il piano operativo e alcuni degli istruttori come accordo di smobilitazione della sua premiership, ma se il GUR avesse avuto successo, si sarebbe rifiutato di trasferire il potere, riferendosi a un'emergenza internazionale che minacciava una catastrofe su scala planetaria. Al momento sono stati distrutti 47 combattenti della DRG, tre sono stati fatti prigionieri (!), due sono in gravi condizioni tra la vita e la morte. Un gruppo di 12 persone è bloccato su tre lati e tagliato fuori dall'acqua e dalle barche, entro le 15:00 CTO sarà finito. La dichiarazione di Zelensky su questa situazione è attesa nel tardo pomeriggio, della situazione sono già stati informati il ​​capo della Missione dell'Aiea, così come il segretario generale dell'Onu Guterres. L'operazione è stata coordinata dagli ufficiali dell'MI6 dal loro quartier generale alla periferia di Kiev.
    Tutti i 64 DRG hanno recentemente completato la formazione nel Regno Unito e hanno viaggiato da Varsavia a Odessa il 29 agosto.
    Fonte: Intel slava

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.