domenica 11 settembre 2022

“L’Economia delle Emergenze: dalle Pandemie alle Guerre” di Davide Rossi




"Facciamo il punto della situazione sul fronte caro-energia, iniziando ad attribuire le precise responsabilità a chi ci ha scientemente condotto in questa situazione.

Sono tre le decisioni politiche di Unione Europea e governi nazionali che hanno creato questa emergenza. I nuovi partiti "antisistema" mettano da parte le divisioni e agiscano immediatamente in modo forte e unitario".

(Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=b5u8YJ-moDY)



Davide Rossi – Analista politico e scrittore – intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – compie una riflessione scottante, descrivendo con la sua puntuale capacità di ricerca, i poteri omnipervasivi e distruttivi che costituiscano quello che chiamiamo Stato. Rilevante è l’intreccio politico, sanitario, finanziario e militare di cui il Sistema si avvale.

Il libro “L’Economia delle Emergenze: dalle Pandemie alle Guerre” ripercorre la storia dell’uomo, della sua creatura politica e delle sue avventure finanziarie.
Cosa sarebbe successo al sistema bancario e all’economia reale se non ci fosse stato l’avvento della pandemia?

La società delle emergenze, fra cui quella sanitaria, è funzionale al mantenimento del potere da parte del ristrettissimo gotha finanziario globale. L’agenda che ha generato la pandemia nasce dalla percezione dell’impraticabilità di un capitalismo a base liberal-democratica.


Davide Rossi


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.