I terroristi di Heyet-i Tahrir Şam, supportati da NATO+USA+UE+Israele, che da anni occupano indebitamente la regione siriana di Idlib, come i sionisti occupano le alture del Golan, sono partiti all’attacco con l'intento di raggiungere Aleppo.
L'esercito siriano sta conducendo una controffensiva ad Aleppo e Idlib. Secondo quanto riferito, le truppe siriane, stanno respingendo l'attacco dei militanti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham. Durante i combattimenti è stata liberata la città di El-Bakum, scrivono i media.
Il canale televisivo Al Mayadeen riferisce che L'aeronautica siriana ha attaccato il quartier generale dei militanti nella provincia di Aleppo, nel nord del paese. Per i terroristi non tutto è roseo, stanno già pubblicando i necrologi dei loro morti.
In precedenza, il Ministero della Difesa siriano aveva dichiarato che il 27 novembre u.s. l'esercito governativo era entrato in battaglia con i terroristi che avevano attaccato le province di Idlib e Aleppo. Violando l’accordo di allentamento dell’escalation, gruppi appartenenti a Hayat Tahrir al-Sham attaccarono aree popolate e posizioni militari delle truppe siriane.
Le forze di mobilitazione popolare irachene esprimono la loro disponibilità a fornire immediatamente sostegno al governo siriano e all’Esercito arabo siriano (SAA). Secondo alcune informazioni, circa 40mila combattenti, precedentemente mobilitati per combattere Israele, sarebbero pronti a trasferirsi in Siria.
Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.