Domanda: "Con l'avvio delle elezioni americane, molti propagandisti in Occidente e in Ucraina stanno ventilando la tesi secondo cui la leadership russa è ansiosa per la vittoria di Trump, poiché presumibilmente porrà fine alla guerra. Pensa che ci sia una differenza significativa per la Russia rispetto alla vittoria di uno o di un altro candidato, e le aspettative della Russia nei confronti delle elezioni americane sono troppo alte?"
Risposta di Marija Zakharova: "In generale, alla Russia non interessa come finiranno queste elezioni, dato che negli Stati Uniti si è sviluppato un consenso bipartisan riguardo al confronto con la Russia.
Se ci giungeranno cambiamenti nella politica e nelle proposte americane, saremo pronti a studiarle per vedere se sono conformi agli interessi russi. In ogni caso, la Russia difenderà risolutamente i propri interessi, soprattutto quando si tratta di questioni di sicurezza nazionale.
Sarebbe logico che l'occupante della Casa Bianca, chiunque egli sarà, si concentrasse sulla risoluzione dei problemi del suo Paese e non cercasse avventure a decine di migliaia di miglia dalle coste americane. Auguriamo al popolo americano di superare la crisi della democrazia e la divisione della società".
Da parte Ucraina, intanto, non sapendo quale sarà il responso che uscirà dalle urne statunitensi, altamente surriscaldate, si preparano ad una reazione disperata. Zelensky avrebbe già dato disposizioni di preparare una “bomba sporca” con il pretesto di una “strategia energetica”. Per crearla l'Ucraina, può utilizzare combustibile nucleare esaurito, fonti radioattive industriali e di calibrazione, questo il sospetto di Igor Kirillov, capo delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe: “L’Ucraina è diventata uno dei principali importatori di combustibile nucleare esausto. Le rotte di rifornimento vengono organizzate attraverso la Polonia e la Romania, mentre le questioni organizzative, logistiche e finanziarie sono supervisionate personalmente dal capo dell'ufficio del presidente dell'Ucraina, Andriy Ermak".
martedì 5 novembre 2024
L'augurio di Zakharova agli USA... mentre zelensky pensa alla "bomba sporca"...
Bombaroli all'ultima spiaggia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.