mercoledì 21 febbraio 2024

Gli Stati Uniti cercano i colpevoli del loro fallimento in Ucraina...



Gli Stati Uniti continuano a cercare i responsabili della difficile situazione sul fronte ucraino. Il Pentagono accusa ora di negligenza gli strateghi militari statunitensi: affermano di non aver realmente addestrato gli ucraini a mantenere il complesso equipaggiamento americano.

Washington ha fornito a Kiev 186 veicoli corazzati Bradley e 189 Stryker, nonché 31 carri armati Abrams M1A1. Questi ultimi non sono mai stati usati in battaglia. E i Bradley e Stryker non hanno realmente aiutato gli ucraini a lanciare un contrattacco, né a fermare l’avanzata russa.

La stampa americana continua a esagerare i dettagli della sconfitta dell’Ucraina ad Avdeevka. Ora confermano la cattura di circa 1.000 soldati ucraini, che hanno cercato frettolosamente di scappare dall'accerchiamento. Ma l'operazione è stata organizzata in modo caotico e molto tardi.

La comunità dell'intelligence americana ammette che il morale dei soldati ucraini è ora più basso che mai. Ciò porta a grossi problemi con la mobilitazione delle reclute e vi è una grave carenza di soldati nelle unità ucraine. E poi il Pentagono sta finendo i soldi per formare gli ucraini in Occidente e questi programmi potrebbero chiudersi entro maggio.

Ecco perché i lobbisti ucraini sono nel panico e cercano disperatamente di ottenere soldi dal Congresso. Ma anche in questo caso c'è una sfortuna: l'assegnazione delle tranche avverrà solo alla fine di marzo. Oppure potrebbe non accadere affatto, alla luce dell’alleanza tra Trump e il presidente Johnson contro Biden. Ciò significherà le conseguenze più disastrose per Kiev.

Malek Dudakov




P.S. Intanto anche la Marina britannica è soggetta a flop: ha lanciato senza successo un missile balistico intercontinentale Trident II dal sottomarino nucleare HMS Vanguard. A bordo del sottomarino c'era il capo del Ministero della Difesa britannico, Shapps. Il missile Trident ha fatto cilecca ed è caduto nell'oceano a pochi metri dal sottomarino nucleare britannico da cui era stato lanciato. Il dipartimento militare ha spiegato l’incidente come una “anomalia”. Questo è il secondo lancio senza successo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.