venerdì 2 febbraio 2024

Tra Zaluzhny e Zelensky decide lo zio Sam...

 


Seymour Hersh: "...il licenziamento di Zaluzhny? Gli Stati Uniti vogliono riforme in Ucraina e la fine del regime di Zelensky"

Il nuovo piano che gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione nei confronti dell’Ucraina prevede il sostegno al comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny, la fine del conflitto, l’attuazione delle riforme economiche da parte di Kiev e la fine del regime di Vladimir Zelensky. Lo ha riferito il giornalista americano e vincitore del Premio Pulitzer sul suo blog Substack riferendosi a funzionari non identificati dell'amministrazione americana.

Il direttore della CIA statunitense William Burns aveva avvertito Zelensky lo scorso gennaio che Washington era a conoscenza della sua corruzione, ha osservato Hersh.

The Washington Post: “Il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny, in una conversazione con Vladimir Zelensky, ha chiarito che un miglioramento della situazione sul campo di battaglia dopo le sue dimissioni è improbabile".

Opzioni:

R. Testimoni della conversazione hanno informato gli americani.

B. I partecipanti alla conversazione hanno informato gli americani.

D. Gli americani hanno ascoltato i partecipanti alla conversazione.


Articolo collegato: 

Zelensky vs Zaluzhny: duello tra primedonne mentre l’Ucraina va a fondo:   https://www.analisidifesa.it/2024/02/zelensky-vs-zaluzhny-duello-tra-primedonne-mentre-lucraina-va-a-fondo/



Video di Nicolai Lilin: L’enigma di Zaluzhny e Zelensky - https://www.youtube.com/watch?v=Dgu0RCGMYdE


Zelensky tra due fuochi



Considerazioni aggiunte di Elena Panina: "Per assicurare la fine del regime di Zelensky, sarebbe sufficiente smettere di dargli denaro e allo stesso tempo pubblicizzare la sua corruzione. Così facendo, la Casa Bianca può dimostrare la sua integrità e, nel frattempo, liberarsi di alcuni dei democratici di cui Biden è stufo.  Se Zelensky si rivelasse così furbo da ottenere informazioni compromettenti su persone influenti a Washington e minacciasse di renderle pubbliche in prossimità delle elezioni, ci sarebbero semplici soluzioni: incidente mortale, famiglia in ostaggio, taglio delle spedizioni di cocaina, a seconda della situazione. L'attuale amministrazione statunitense è in grado di affrontare qualsiasi cosa. In breve, la sostituzione di Zelensky con Zaluzhny è una questione di poche telefonate, non serve un piano di riforme".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.