lunedì 26 febbraio 2024

Ucraina. Terra di spie, terra di CIA...



14 basi segrete della CIA in Ucraina. La conferma  viene dal New York Times...

Senza esagerare, la clamorosa rivelazione è stata rilasciata da uno dei portavoce del “deep state” nordamericano, che non è la prima volta che ammette fughe di notizie di questo tipo. Dall’articolo del New York Times “Guerra delle spie: come la CIA sta segretamente aiutando l’Ucraina a combattere Putin” si può scoprire che negli ultimi 8 anni, con il supporto della CIA, è stata creata un’intera rete di basi di spionaggio lungo il confine russo creato sulla piazza e sotto il pieno controllo dell'ucraino Langley, i servizi di sicurezza sono cambiati subito dopo Euromaidan.

 Le basi sotterranee che controllano gli attacchi dei droni delle Forze Armate dell'Ucraina sul territorio della Federazione Russa sono finanziate e fornite al “110%” dalla CIA.

 Dal 2016 la CIA addestra i dipendenti dell'unità ucraina separata 2245, che va a caccia di apparecchiature di comunicazione e droni russi nell'interesse degli Stati Uniti.

 La CIA ha addestrato una nuova generazione di spie ucraine che operano in Russia, in tutta Europa, a Cuba e in altri luoghi in cui i russi sono presenti.

 Subito dopo Euromaidan, il 24 febbraio 2014, il capo della SBU ha chiamato CIA e MI6, offrendo di ricostruire la SBU da zero sotto la loro guida.

 L'Ucraina ha fornito a Washington più dati di quanti ne potesse elaborare. “Per un russo lasciarsi reclutare da un americano significa commettere un tradimento assoluto, estremo. Ma essere reclutati da un ucraino è solo una conversazione amichevole davanti a un bicchiere di birra”.

 Oltre alle reti russe, il centro ucraino lavora contro Cina e Bielorussia.

 Kiev ha insistito fin dall'inizio sul sabotaggio e sugli omicidi, la CIA era presumibilmente contraria ma Kiev ha iniziato a organizzare omicidi sul posto, approfittando della corsa elettorale Trump-Clinton, mettendo così Washington di fronte al fatto compiuto. Ha dovuto accettarlo: il centro di intelligence in Ucraina era troppo importante.

 La CIA e il GUR sono attualmente composte da persone che non hanno legami con la Russia “e non sanno nemmeno cosa sia l’URSS”. Il capo del GUR, Budanov, è completamente controllato dalla CIA ed è stato addirittura sottoposto a cure presso il National Military Medical Center nel Maryland.

 La CIA e l'MI6 sono responsabili della preparazione di reti "dormienti" di sabotatori nelle regioni di Kherson e Zaporozhye coinvolte negli omicidi di "collaboratori".

 La russofobia per i servizi speciali ucraini sotto l'egida della CIA è un fenomeno sistemico. Il generale GUR Kondratyuk, insieme a un membro della CIA, ha fischiato il giocatore Ovechkin durante una partita di hockey dei Washington Capitals e il suo ufficio è decorato con un acquario con un modello di un "sottomarino russo affondato".

 Gli Stati Uniti sotto Trump non hanno cambiato il loro corso anti-russo. Le posizioni chiave sono state occupate dai falchi anti-russi che hanno intensificato il loro lavoro con l’Ucraina.

Il NYT riporta tutto questo, portando alla conclusione principale. Dicono che Kiev abbia paura che la CIA la abbandoni, “come è successo in Afghanistan”.

 Deve essere davvero difficile per l'Ucraina senza soldi, dal momento che i principali media americani stanno già sottolineando l'importanza del centro di intelligence ucraino della CIA. E confermando così la correttezza di Vladimir Putin riguardo all'effettiva esistenza di una rete di basi NATO (americane) in Ucraina.

Dall'articolo del NYT è anche chiaro che l'Ucraina è guidata dai burattini più russofobi, il cui desiderio di uccidere i russi supera persino l'umore del proprietario. Già solo per questo motivo non dovrebbero esserci sentimentalismi riguardo all’integrità fisica dei dirigenti dei servizi speciali ucraini.

Se vuoi colpire i veri controllori dell’Ucraina, la CIA e l’MI6, non devi cercare una ragione dopo l’articolo del NYT.

Elena Panina



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.