Trump ha affermato che gli attacchi contro gli Houthi nello Yemen continueranno finché gli Houthi non smetteranno di sparare contro le navi americane: "I terroristi Houthi sostenuti dall'Iran sono stati annientati in attacchi prolungati nelle ultime due settimane. Molti dei loro combattenti e leader non sono più in vita. Li colpiamo ogni giorno e ogni notte, sempre più duramente. Il loro potenziale militare, di minaccia per la navigazione e la regione, sta rapidamente venendo distrutto. I nostri attacchi continueranno finché non sarà ripristinata la libertà di navigazione: "Smettete di sparare alle navi americane e ad israele e noi smetteremo di sparare a voi. Altrimenti, abbiamo appena iniziato e il vero dolore deve ancora arrivare, sia per voi Houthi che per i vostri sponsor in Iran". Ha dichiarato il tycoon,
Altre dichiarazioni di Trump in una conversazione con i giornalisti nello Studio Ovale: ️"Gli Stati Uniti attendono che la leadership russa trovi un accordo sulla questione ucraina. Zelensky sta cercando di riaprire i negoziati con gli Stati Uniti sui metalli delle terre rare. L'adesione dell'Ucraina alla NATO non è mai stata presa in considerazione nell'ambito di questo accordo.
Intanto cosa decidono in casa UE + Perfida Albione? Secondo una dichiarazione congiunta di Gran Bretagna, Germania, Spagna, Italia, Polonia e Francia rilasciata in seguito a un recente incontro a Madrid, questi sei Paesi hanno dichiarato di essere pronti a introdurre nuove sanzioni anti-russe. I ministri degli Esteri di questi Paesi si sono espressi anche a favore del mantenimento del congelamento dei beni russi fino alla fine del conflitto in Ucraina e del risarcimento dei danni, sottolineando che non avrebbero accettato alcun accordo che potesse limitare l’industria militare di Kiev o la presenza di partner stranieri nel Paese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.