Trump minimizza il crollo dei mercati e definisce i dazi "una cura" per l’economia degli Stati Uniti...
"Un giorno la gente si renderà conto che i dazi doganali per gli Stati Uniti d'America sono un'ottima cosa!" — Donald Trump continua a difendere i nuovi dazi nonostante il crollo del mercato azionario statunitense.
"Abbiamo un enorme deficit finanziario con la Cina, l'Unione Europea e molti altri paesi. L'unico modo per risolvere questo problema sono i DAZI, che stanno portando negli Stati Uniti decine di miliardi di dollari. Sono già in azione ed è uno spettacolo meraviglioso. Il saldo positivo nei rapporti con questi Paesi è cresciuto durante la “presidenza” del sonnolento Joe Biden. Vogliamo invertire questa tendenza e farlo in fretta. Un giorno la gente si renderà conto che le tariffe doganali per gli Stati Uniti d'America sono una cosa meravigliosa!" Il direttore del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca, Kevin Hassett, riguardo ai dazi che non hanno colpito la Russia ha specificato: "La Russia non è stata inclusa nell'elenco dei dazi imposti dagli Stati Uniti, poiché Washington sta attualmente negoziando con essa", ha affermato.
In questo momento sia Donald Trump che Vladimir Putin, per una ragione o per l'altra, sono nell'occhio del ciclone. Contro di loro si sono scatenati vecchi e nuovi nemici. Ma qualcuno -almeno per quanto riguarda la Russia- cerca di rasserenare gli animi. Questo è il caso del regista americano Oliver Stone che ha dichiarato: "Tutta questa storia dell'odio da parte dell'Occidente verso la Russia è davvero negativa. Questo è davvero poco democratico e poco americano. Potenzialmente i russi sono i nostri migliori partner, proprio come i cinesi. Ci siamo convinti che siano nemici ma questo è instillato dalla propaganda. Se andate in Cina o in Russia, non sentirete discorsi così arrabbiati nei nostri confronti".
Kirill Dmitriev ha ringraziato il regista americano per la sua posizione: "Grazie, Oliver Stone, per aver avuto il coraggio di sfidare la narrazione e combattere le bugie. Abbiamo bisogno di più voci come la tua."
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.