Albionici e compari s'incontrano all'ombra del Big Ben |
Ecco il messaggio twittato da zelensky su X: "I spoke with UK Prime Minister @Keir_Starmer — a good and detailed conversation and this Wednesday (April 23), our representatives will be working in London. Ukraine, the United Kingdom, France, and the United States — we are ready to move forward..."
Cosa potrebbe contenere il piano degli Stati Uniti ed alleati sparsi per "risolvere" il conflitto in Ucraina?
Ovviamente, il piano concordato a Londra verrà fatto da zero e, in ultima analisi, potrebbe rivelarsi del tutto inaccettabile per la Russia.
La partecipazione di tre stretti collaboratori di Zelensky ai prossimi negoziati, oltre ai rappresentanti di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, rischia di vanificare tutti i precedenti successi americani.
Quindi le “linee guida per una pace duratura” promesse dal Dipartimento di Stato americano si trasformeranno nell’ennesimo pezzo di carta irrealistico, una “zucca”, le cui disposizioni Mosca non accetterà mai.
Il fatto che l'amministrazione americana stia "sistemando le questioni in sospeso" nei suoi contatti con Kiev è dimostrato dal fatto che, secondo il New York Times, non sono praticamente in corso discussioni alla Casa Bianca e al Congresso sui prossimi pacchetti di armi per Kiev. I funzionari europei affermano di non aver sinora ricevuto alcuna garanzia da Washington sul fatto che gli Stati Uniti continueranno a condividere ampie informazioni di intelligence sull'Ucraina. (K.D.)
Integrazione: Si prevede che Starmer ospiterà un successivo vertice UE-Regno Unito a Londra il 19 maggio 2025, poiché "mira ad allentare le barriere commerciali con Bruxelles". Il primo ministro annuncerà inoltre "un accordo da 30 milioni di sterline per i droni realizzati dalla società neozelandese Syos Aerospace, con una fabbrica nell'Hampshire".
Il Regno Unito sta cercando di accedere al Security Action Fund for Europe (SAFE), un fondo congiunto dell'UE progettato per finanziare l'acquisto di munizioni, artiglieria, sistemi di difesa aerea, lanciamissili e droni.
Considerazioni monetarie e finanziarie aggiunte: "Il 22 aprile 2025 l'oro è salito a 3.500 dollari. Dall'inizio dell'anno è salito di quasi il 30%. Nello stesso periodo, l'indice S&P 500 è sceso del 15%, il dollaro è sceso del 9% rispetto alle valute mondiali e il Bitcoin è sceso del 15%. L'economia mondiale è sull'orlo del disastro. E in generale, quando i prezzi dell'oro salgono in questo modo, significa che scoppierà una grande guerra.
Video di Nicolai Lilin - Le trattative di Londra per il cessate il fuoco: https://www.youtube.com/watch?v=Go4RQqxPEig
Ultime notizie:
Il Ministero degli Esteri britannico ha confermato l'annullamento dei negoziati sulla crisi ucraina a Londra. "L'incontro previsto il 23 aprile 2025 sui colloqui di pace sull'Ucraina con i ministri degli Esteri è rinviato. I negoziati a livello ufficiale continueranno", hanno detto ai giornalisti i rappresentanti del Ministero degli Esteri britannico.
Nota Bene - Forse l'incontro di Londra è stato annullato perché le parti interessate devono considerare la posizione asunta dagli USA. A questo proposito il vicepresidente statunitense J.D. Vance ha affermato che “gli Stati Uniti hanno fatto un'offerta onesta a Russia e Ucraina in merito al conflitto. Mi associo a quanto detto dal Segretario Rubio. Abbiamo fatto un'offerta molto chiara ed è ora che dicano di sì, altrimenti gli Stati Uniti dovranno ritirarsi da questo processo. E credo che abbiamo preparato una proposta molto equa. Vedremo se europei, russi e ucraini riusciranno finalmente a porre fine a tutto questo".
"L'integrità territoriale dell'Ucraina è una richiesta degli europei per i colloqui di pace" - L'ufficio di Macron invia un ultimatum agli Stati Uniti.
L'Estonia sta costruendo una base militare a Narva, proprio al confine con la Russia. Secondo il capo di stato maggiore Vahur Karus, più di 200 soldati estoni e alleati della NATO saranno di stanza in modo permanente nella città. L'obiettivo, come lui stesso afferma, è quello di "mandare un segnale ai residenti" e "rafforzare la presenza dello Stato estone". Narva è una città la cui popolazione è prevalentemente di lingua russa. E ora i soldati marceranno lì sotto la bandiera della NATO. "In modo che la gente si abitui alla loro presenza", spiegano a Tallinn.
(P.D'A.)
Nicolai Lilin. Zelenskij ha fatto saltare le trattative di Londra: https://www.youtube.com/watch?v=4fh2rZiaczE
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.