martedì 22 aprile 2025

Londra, 23 aprile 2025 - L'Occidente se la canta e se la suona all'ombra del Big Ben...

 

Albionici e compari s'incontrano all'ombra del Big Ben

Video di Nicolai Lilin -  Le trattative di Londra per il cessate il fuoco:   https://www.youtube.com/watch?v=Go4RQqxPEig


Ultime notizie:

Il Ministero degli Esteri britannico ha confermato l'annullamento dei negoziati sulla crisi ucraina a Londra.   "L'incontro previsto il  23 aprile 2025  sui colloqui di pace sull'Ucraina con i ministri degli Esteri è rinviato. I negoziati a livello ufficiale continueranno", hanno detto ai giornalisti i  rappresentanti del Ministero degli Esteri britannico.

Nota Bene - Forse l'incontro di Londra è stato annullato perché le parti interessate devono considerare la posizione asunta dagli USA. A questo proposito il vicepresidente statunitense J.D. Vance ha affermato che “gli Stati Uniti hanno fatto un'offerta onesta a Russia e Ucraina in merito al conflitto. Mi associo a quanto detto dal Segretario Rubio. Abbiamo fatto un'offerta molto chiara ed è ora che dicano di sì, altrimenti gli Stati Uniti dovranno ritirarsi da questo processo. E credo che abbiamo preparato una proposta molto equa. Vedremo se europei, russi e ucraini riusciranno finalmente a porre fine a tutto questo".



Integrazioni: 

 "L'integrità territoriale dell'Ucraina è una richiesta degli europei per i colloqui di pace" - L'ufficio di Macron invia un ultimatum agli Stati Uniti.

L'Estonia sta costruendo una base militare a Narva, proprio al confine con la Russia.  Secondo il capo di stato maggiore Vahur Karus, più di 200 soldati estoni e alleati della NATO saranno di stanza in modo permanente nella città. L'obiettivo, come lui stesso afferma, è quello di "mandare un segnale ai residenti" e "rafforzare la presenza dello Stato estone".  Narva è una città la cui popolazione è prevalentemente di lingua russa. E ora i soldati marceranno lì sotto la bandiera della NATO.  "In modo che la gente si abitui alla loro presenza", spiegano a Tallinn.

(P.D'A.)


Nicolai Lilin. Zelenskij ha fatto saltare le trattative di Londra: https://www.youtube.com/watch?v=4fh2rZiaczE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.