Gli Stati Uniti stanno rilanciando il loro programma di spionaggio sottomarino dell'epoca della Guerra Fredda per contrastare la Cina. (Fonte Reuters)
La Marina statunitense sta intraprendendo la più grande modernizzazione della sua rete top-secret Integrated Undersea Surveillance System/IUSS dagli anni '50, mentre la potenza navale della Cina cresce e la natura della guerra navale cambia rapidamente con le nuove tecnologie. Pechino ha piani simili.
Il progetto di modernizzazione dell'IUSS non è stato annunciato in precedenza e prevede l'ammodernamento dell'attuale rete statunitense di cavi acustici sottomarini e l'equipaggiamento di una flotta di navi di sorveglianza con sensori e microfoni subacquei di ultima generazione, che dovrebbero migliorare la capacità dell'esercito di individuare il nemico.
Articolo collegato: https://it.marketscreener.com/quotazioni/indice/MSCI-TAIWAN-STRD-107361484/attualita/Gli-Stati-Uniti-rilanciano-il-programma-di-spionaggio-sottomarino-della-Guerra-Fredda-per-contrastar-44894876/
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.