martedì 23 febbraio 2021

Lotta al Covid. Europa a più corsie...



Germania. (L'avanguardia della UE) In una scuola tedesca un POLIZIOTTO interroga il bambino sul perché non voglia fare il tampone come fanno tutti i suoi compagni di classe. Incalza aggressivo: “Hai paura? Dì la verità: di cosa hai paura?” Il bambino risponde con voce tremante: “E se poi risulto positivo?”
(Video: https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/socialbyoblu/media_attachments/files/105/777/454/448/926/028/original/01ca56ccd2234298.mp4)


Ungheria. (Governo antidemocratico?) Il governo ungherese consulta la popolazione sulle misure da prendere, lasciare o mantenere nel contrastare l'epidemia Covid?


Serbia. (Ma non era un Paese sottosviluppato?) La Serbia offre vaccini a tutti: basta telefonare al sistema sanitario ed in un'ora, per chi lo desideri, italiano giapponese o eschimese, è pronta la vaccinazione: la marca la scegli tu.

(Fonte: Il Piccolo 22 febbraio 2021)



Commento di Jure Eler: 

Ma noi viviamo in Italia, Paese democratico, e il problema sono le Varianti, e dobbiamo stare tutti chiusi ai domiciliari nel coprifuoco di guerra. Chiudiamo tutti, fermiamo le scuole, le attività sociali, i negozi, le fabbriche, il Sindacato, le assemblee politiche, il lavoro civico di base, i teatri, la cultura, il contatto umano. "Perché ci sono le varianti". Com'era, com'era, dov'era la Democrazia? 













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.