venerdì 19 febbraio 2021

Il Covid che ci aspetta... con il "governissimo"



La variante Napoletana - Rassegna stampa VOX TV

Corriere della Sera, trafiletto minimo: "Numero di contagi dimezzato, trend stabile da 5 settimane" (OMS, report sui dati mondiali). Ma l'Italia sta su Marte, e sul paginone cubitale il virus "corre e muta" (pur se i numeri dicono il contrario: 10.000 test positivi su 280.000, 3, 8%) e fioriscono nuove chiusure: l'aspersione della paura deve proseguire (Draghi-Lamorgese-Speranza Sanitaria n.2). 2+2=5 è la nuova realtà, altrimenti il vaccino rischia di rimanere invenduto. Così ecco la tripla mascherina, il Coronavirus da crociera e la Variante Napoletana: ci mancava assai.
Tutto vero: lo scrivono i giornali più "venduti" d'Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=DqaaAcKVyHw



La variante Israeliana -  Nazision. Report da Israele

Israele, un lager a cielo aperto: per i non vaccinati zone e negozi proibiti, indumenti contrassegnati, licenziamento, esclusione sociale, esercito e paramilitari nelle strade. Per chi viola una zona rossa c'è il carcere.

L'attivista e artista Dea segnala il clima difficilissimo che si respira adesso in Israele, dove la criminalizzazione di chi rifiuta il vaccino anticovid ha raggiunto livelli impensabili. "Pensano di costringere i non vaccinati a vestirsi in maniera tale da risultare riconoscibili. Non avrei mai creduto che proprio in Israele potessimo vivere alcune situazioni che ricordano il passato più cupo"
https://www.youtube.com/watch?v=834hO49PCmo
Vedi anche su TG Casa del Sole:
https://youtu.be/1lQJiZCUpJw?t=282



(A cura di Jure Eler)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.