sabato 5 dicembre 2020

Decisori per tutto e per tutti... (purchè se magna!)



Vogliamo parlare del commissario universale, onnipotente, onnifacente e onnifloppante, Domenico Arcuri? Quello delle mascherine a milioni spedite in Cina e che poi non c’erano per noi, ma erano obbligatorie e vennero ordinate, sempre a milioni, a Cina e a ditte senza capitale e con unico dipendente (“La Verità”)?  Ma è quello che poi ne ha fatto confezionare miliardi al patriota Elkann? Quello che ha ordinato banchi rotanti a migliaia, che avrebbero dovuto arrivare per l’apertura delle scuole a settembre, ma manco per niente e ci si è salvati chiudendo le scuole e inchiodando i ragazzi davanti ai computer (e bravi quelli che si son messi all’addiaccio a studiare davanti ai cancelli chiusi)? Quello che risponde male ai cronisti che, pur nell’abituale posizione genuflessa, gli chiedono ragione di tutto ciò, mentre il resto della popolazione si chiede: “Perché mai questo signore, protagonista delle vicende esposte nel famigerato dossier, debba essere anche fatto commissario per la distribuzione del vaccino?” Non sarebbe stato meglio Crisanti, cui il vaccino fanno tornare preziosi neuroni in testa?

Poi ci sono Enrico Mentana e aggregati. L’ometto, considerato autorevole e imparziale giornalista (salvo quando incenerisce con i suoi fulmini chi ha filmato spazi, ambulatori, e sale Covid deserte quando si parlava di collassi per eccesso di pazienti), spadroneggia in un TG che, per quattro quinti, da 11 mesi, ci spara addosso – letteralmente –positivi, contagiosi, contagiati, morti. In sintonia con questa eccellenza dell’informazione super partes, coltiva un sito dedicato alla manzoniana Colonna Infame: pagine indirizzate a Torquemada e dedicate alla delazione di sciagurati che non ottemperano al verbo virusiano...


Stralcio di un articolo di Fulvio Grimaldi










(Fonte: https://fulviogrimaldi.blogspot.com/)

2 commenti:

  1. Vaccinazioni di massa – Il commisario per le vaccinazioni obbligatorie, Domenico Arcuri, rassicura il popolo e dice che “entro settembre 2021 sarà possibile vaccinare tutti gli italiani. Anche i migranti saranno vaccinati, perché è un loro diritto, entro settembre potremo vaccinare fino a 60 milioni di italiani più i profughi...”

    RispondiElimina
  2. Sondaggio di Quorum-YouTrend: “Cala sensibilmente rispetto alla prima fase della pandemia la fiducia degli italiani nel Governo e nella figura del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il 45,8% degli italiani si dice fiducioso, mentre il 54,2% ha poca o nessuna fiducia di questo esecutivo...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.