mercoledì 11 novembre 2020

Emergenza Covid: norme illegittime, richiesta risarcimenti danni al governo italiano


 

Giovedì 12 novembre 2020, ore 14.00

presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (in Via della Missione n. 4, Roma)

 

Decine di avvocati del libero foro di tutte le regioni d’Italia promuovono una class action per richiedere il risarcimento del danno materiale, morale, biologico e di relazione subito dai cittadini italiani, dalle famiglie, dai liberi professionisti, imprenditori e imprese, in conseguenza delle normative emergenziali, illogiche ed illegittime, emanate dal governo italiano.


Alla base delle accuse l’inconsistenza dei presupposti per l’emanazione delle misure di emergenza imposte dal governo Conte, la decisione di attuare il lockdown nazionale impedendo lo svolgimento di attività economiche quotidiane, la soppressione di diritti costituzionalmente garantiti. Tra i reati che vengono contestati al Presidente del Consiglio dei Ministri e a tutto il Governo ci sono quelli di attentato alla Costituzione (articolo 283 del codice penale), abuso d’ufficio (articolo 323) e violenza privata (articolo 610).


Le norme attuate, in mancanza di basi scientifiche ed epidemiologiche, hanno portato a un impoverimento generalizzato e stanno conducendo il nostro Paese a una delle peggiori crisi socio-economiche mai affrontate. Secondo i dati del report Censis-Confcooperative “Covid, da acrobati della povertà a nuovi poveri” ad oggi la metà degli italiani ha perso da un quarto alla metà del reddito, per i giovani la percentuale si alza fino al 60%. Una situazione drammatica che mette a rischio disoccupazione nei prossimi mesi oltre 830 mila lavoratori. Ad oggi, oltre il 50% degli italiani ha sperimentato un’improvvisa caduta delle proprie disponibilità economiche, con punte del 60% fra i giovani, del 69,4% fra gli occupati a tempo determinato, del 78,7% fra gli imprenditori e i liberi professionisti: cittadini abbandonati a sé stessi e vessati da un governo incapace di fare i loro interessi.

 

Di tutto questo si parlerà giovedì 12 novembre 2020, dalle ore 14.00 alle ore 15.00,  presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (in Via della Missione n. 4, Roma).

 

Alla conferenza stampa, organizzata dall’on. Sara Cunial, interverranno:

Edoardo Polacco, avvocato, foro Roma

Mauro Sandri, avvocato, foro Milano

Rosa Lotito, settore extralberghiero

In collegamento video:

Francesco Orlando, rappresentante ristoratori/albergatori

Tano Simonato, ristoratore

 

 

Si ricorda che per gli uomini è necessario indossare la giacca e che per tutti è obbligatorio indossare la mascherina.




Intevista al prof. Luciano Gattinoni su terapie anticovid e medicina territoriale:

1 commento:

  1. Commento di Fulvio Grimaldi: "Questa iniziativa dovrebbe ricordarci, per quanto possibile nel frastuono del terrorismo mediatico, dei ganzi/gonzi politici e delle vallette “scientifiche” dell’OMS (leggi Nuovo Ordine Mondiale), l’aspetto dell’operazione virus che più rivela la strategia mirata alla totale distruzione del nostro assetto sociale, per sostituirlo con un altro improntato al totalitarismo e al profitto delle élite." (Fulvio Grimaldi)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.