Il New York Times porta la Commissione europea in tribunale per la mancata pubblicazione, da parte dello stesso esecutivo, degli sms privati tra il suo presidente, Ursula von der Leyen, e il Ceo di Pfizer Albert Bourla. Secondo la testata Usa, la Commissione Ue ha l'obbligo di rendere pubblici quei messaggi, che potrebbero contenere informazioni di interesse pubblico sugli accordi dell'Ue per l'acquisto di miliardi di euro di dosi vaccini anti-Covid.
Altro "no": il Ceo di Pfizer non si presenta al Parlamento Ue.
Le non risposte di Bourla
Chiamato più volte a testimoniare dinanzi all'organo di vigilanza dell'Ue dallo scorso ottobre ad oggi, Albert Bourla, Ceo di Pfizer, si è trincerato dietro un muro di silenzio. In un video diventato virale sui social, lo scorso gennaio ha ignorato le domande dei giornalisti in merito a questa vicenda a margine di una riunione del World Economic Forum di Davos.
(R.V. Fonte: https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/vaccini-new-york-times-fa-causa-von-der-leyen-2116230.html)
Commento di FLM: “Male è tutto ciò che si oppone alla vita. Bene è tutto ciò che favorisce la conservazione e l’evoluzione degli esseri. Non accettare passivamente ciò che ti viene detto, ma pratica il dubbio e il senso critico positivo...”
RispondiElimina