Come di consueto, anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il rito della Polenta di Natale a Km0 si svolgerà domenica 8 dicembre 2019 nella nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, nello splendido scenario di Parco Romano di Ariccia – piazzale dei Daini, 1 – dove il mercato contadino nacque più di otto anni fa e dove, dall’8 dicembre, il mercato torna ogni mercoledì, sabato e domenica fra querce, olmi e castagni secolari (di fronte allo Sporting club Montegentile).
Questo evento sarà la prima tappa del TOUR della Polenta che arriverà anche negli altri mercati contadini nei mesi di gennaio e febbraio.
Non una polenta qualunque, ma un rito collettivo per la sostenibilità ed il Bio Distretto Green con un piatto realizzato con il mais a km0 e gli altri ingredienti messi a disposizione dal mercato contadino.
Un piatto che vale più di un trattato contro le multinazionali del cibo.
Sul palco tanti musicisti indipendenti sosterranno la nascita del Biodistretto con omaggi musicali di “produzione propria”. Bandite le cover band, come la Coca-cola è bandita dal mercato contadino. Musica a km0 per la transizione verso la sostenibilità, dove ognuno di noi può fare la differenza traducendo le parole “ridurre, riusare, riciclare” in comportamenti attivi, tecnologie e pratiche produttive della sostenibilità.
Tutti uniti per difendere la centralità della tematica “CIBO” quale presidio fondamentale per i diritti di cittadinanza, la tutela dell’ambiente e la promozione dell’economia locale.
Tutti invitati a portare sempre con sé la sporta per ridurre i rifiuti!
Mail: info@mercatocontadino.org
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.