lunedì 16 dicembre 2019

La deriva del disagio sociale e la disperazione moderata delle sardine


Risultati immagini per Povertà, disoccupazione, schiavitù,

Povertà, disoccupazione, schiavitù, sanità, disgregazione sociale, trasporti al collasso, dispersione scolastica, emigrazioni per la sopravvivenza: nessuno di questi problemi coinvolge le sardine per le quali il problema in Italia sarebbe unicamente "il linguaggio della politica" e il cui manifesto ha del surreale. Come afferma il professore Deloglu: mancava poco inserissero nei loro punti qualificanti la necessità che chi fa politica non metta le dita nel naso.

Io farei sommessamente notare che chi ha distrutto il nostro paese consegnandone la sovranità ad istituzioni antidemocratiche, privatizzando le aziende pubbliche, tagliando la spesa sociale, approvando le leggi che hanno contratto i diritti dei lavoratori, lo ha fatto utilizzando un linguaggio moderato e che reagire allo status quo è un dovere morale. 

Reagire in ogni modo che possa essere ritenuto utile agli scopi, reagire per una società giusta ed equa a partire proprio DALL'ODIO CHE CARATTERIZZA LE ISTANZE DI CERTA SINISTRA, l'ODIO DI CLASSE verso chi violenta i popoli e ne opprime voci, diritti e bisogni.

Essere giovani e non essere rivoluzionari è una contraddizione in termini, diceva Allende. I giovani di oggi sono addirittura arrivati al punto di operare per la difesa di questo sistema iniquo e di morte, col plauso del potere e dei media compiacenti e chiedono persino che chi esprime istanze differenti dalle proprie non sia ascoltato. Il problema non è costituito dal politico Salvini ma dal "perché Salvini": occorre andare alla radice del malcontento generale e della deriva politica.

Non vi è nulla da gioire per le mobilitazioni coi pesci, esemplificazione di quanto la mentalità borghese si sia insinuata in una società che non riesce più ad avere una visione e che ha scordato quali siano i propri diritti e l'essenza umana.

Fiore fine Primavera (ripreso da Pandora tv)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.