domenica 28 novembre 2021

Il decreto sul super green pass è in Gazzetta Ufficiale...

 

Il decreto sul super green pass è in Gazzetta Ufficiale. 

I maggiori di 12 anni possono viaggiare in metro o bus solo con green pass, cioè anche i ragazzini in prima o seconda media, anche per andare a scuola la mattina.

I "controlli possono essere fatti anche a campione" cioè controlliamo come e quando ci pare, controlliamo chi ci pare, ...anni fa capitava che chiedevano i biglietti sui bus solo ai non italiani... per questo mi sono fatto fare una multa a Roma e ho avuto una discussione a Firenze.

Propongo uno sciopero bianco, cioè volete che tutti abbiamo il green pass? Allora ci controllate tutti sempre!
Cosa ovviamente impossibile.

Perchè se vado a lavorare in metro devo rischiare il contagio mentre negli stadi o nelle piste da sci  i miei eventuali vicini sono tutti sicuramente con green pass? O super green pass controllati!

Vi sembrerà una cazzata, ma sono questi che fanno sempre come gli pare, anche le cazzate, e nessuno li contesta più.

Comunque notizia ormai nota, il primo e per ora solo italiano contagiato con Omicron aveva fatto due dosi di vaccino!

Marco Palombo





Commento di M.C.: "Ormai le assurdità non si contano e l'idea della disobbedienza civile dovrebbe farsi strada. Trovare le modalità giuste, però, non sarà facile. La variante Omicron...tutta questa enfasi...non sarà che l'Europa cerca una scusa per smaltire in Africa dosi rimanenti di vaccino visto che occorre passare al boost più aggiornato? Ci han già provato tante volte.  E così poi diremo "cara Africa, ti regaliamo i vaccini, adesso zitta e buona e sopporta tutti i danni che continuiamo a farti". 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.