giovedì 11 novembre 2021

Trieste - M5S revanscista: dal "Vaffa Day" allo "stop alle manifestazioni"


Le dichiarazioni del sottosegretario all'interno Carlo Sibilia (Movimento 5 Stelle, quelli del 'vaffa day', quelli che erano contro la casta...), che limitano nei fatti il diritto a manifestare, sono quanto ormai ci aspettavamo, e sono inquietanti. Stato di emergenza e manifestazioni limitate a "sit-in e fuori dai centri storici": non possiamo non esprimere la nostra indignazione. 

E' sempre più evidente il tentativo di sfruttare la fase di pandemia/sindemia per far passare altro. Non stupisce che il sindaco Dipiazza sia felice di questa stretta e che richiami addirittura gli anni del terrorismo (ma solo quello delle BR, non quello neofascista né quello dello Stato). «Farei leggi speciali come ai tempi delle Br», afferma Dipiazza. «Allora c'era l'emergenza terrorismo, oggi c'è la pandemia ma il periodo è sempre drammatico. A mali estremi, estremi rimedi». 

Siamo in piena deriva autoritaria, cui ogni democratico dovrebbe opporsi (e invece molti 'democratici' plaudono, dal PD e anche da altre sponde). 

Rifondazione Comunista esprime la sua forte opposizione a questo ennesimo attacco alla democrazia e alla intelligenza del nostro popolo. Proprio perché coscienti della fase in cui siamo, crediamo che sia necessario organizzarsi per esprimere il più fermo rifiuto a un disegno che sta sempre più velocemente realizzandosi.

Partito della Rifondazione Comunista - Federazione di Trieste (3347037783)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.