lunedì 6 settembre 2021

Speranza al G20: "Un Patto di Roma per i vaccini per tutti"

 


Roma, 5 settembre 2021- Roberto Speranza illustra i temi del G20 dei Ministri della Salute e fa il punto sulla pandemia Covid. 

«E' un momento stratosferico per l'Italia, con gli occhi del mondo addosso», si emoziona Roberto Speranza all'idea che  in Campidoglio egli è stato chiamato a presiedere il G20 dei ministri della Salute. «Una cosa enorme», lo dice con enfasi e subito si schermisce: «Io cerco sempre di restare umile, ma è un appuntamento davvero importante. Puntiamo a firmare il "Patto di Roma" per vaxxinare gli abitanti del mondo intero. Il passaggio dell'Ema renderebbe tutto più facile, ma i vaccini sono già sicuri e quindi si può fare anche senza, come è stato per il personale sanitario. Un governo ha sempre un margine di scelta».

In che tempi si arriverà all'obbligo per tutti?
«Si valuterà col passare delle settimane».

Speranza vuole che sia chiaro che il rischio altrimenti  è quello di  rivedere la riduzione delle libertà individuali: «Il virus esiste ancora, è forte e circola. O rafforziamo ancora la campagna vaccinale, o siamo costretti a immaginare che a un certo punto bisognerà usare le misure del passato".


Traduzione per il popolo:
Stiamo cercando di vaxxinare il mondo, ma siccome non ci siamo riusciti (e non ci riusciremo) nemmeno con lo spauracchio di un obbligo vaccinale, che sappiamo di non poter fare, stiamo già preparando un nuovo lockdown, sapendo benissimo che milioni di italiani si ribelleranno, così finalmente scoppierà quella scintilla che ci permetterà di far passare tutti coloro che si opporranno al siero, come un'associazione terroristica eversiva. In quel momento potremo finalmente mettere in campo l'esercito e provare la nuova forza di intervento rapido sovrannazionale, per proseguire la nostra agenda. (R.A.)


Flash d'agenzia: https://www.agi.it/cronaca/news/2021-09-05/via-roma-g20-ministeriale-salute-covid-13769197/

2 commenti:

  1. Post Scriptum: "A scuola solo con il vaccino...? - Il 13 settembre inizia l'anno scolastico 2021-2022, il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, ha lanciato un nuovo appello agli studenti per la vaccinazione contro il Covid-19. "Siamo pronti in ogni condizione. Il governo userà tutti gli strumenti necessari", ha affermato il ministro chiarendo che il governo non esclude l'ipotesi di introdurre l'obbligo vaccinale per il comparto scolastico...”

    RispondiElimina
  2. Commento di Giorgio Stern: "Blateramenti e minacce. Dovrei vaccinarmi per questo? Non mi vaccino perché ho paura di introitare liquidi incerti. E che siano incerti lo dicono da mesi e mesi quelli che li fabbricano, quelli che li certificano e quelli che ti ordinano di introitarli..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.