domenica 12 settembre 2021

“Green pass: Le ragioni del NO“ - In previsione di un Referendum



Seguendo l'iter previsto per legge nelle prossime settimane verranno portate in Parlamento per essere convertite in legge le disposizioni legislative adottate dal Governo sul green pass, ma gli stessi promotori della petizione “Green pass: Le ragioni del NO“, indirizzata al Presidente della Repubblica, Mattarella, si stanno ora organizzando per il referendum abrogativo dello stesso green pass.

A darne notizia è Byoblu che ha rilasciato anche una parte del comunicato degli scriventi.

Il referendum abrogativo infatti è stato lanciato dall’avv. Olga Milanese, è sostenuto da Francesco Benozzo e Luca Marini, già autori della raccolta firme che oggi ha totalizzato 46.901 sottoscrizioni.

Nel comunicato relativo al referendum viene pertanto scritto che è giunto il “momento di inviare un messaggio inequivocabile al Governo e al Parlamento“, ma sempre “nell’ambito di un confronto politico civile e democratico sul green pass e sull’obbligo vaccinale”.

Gli autori dell’iniziativa dichiarano che verrà presentata la proposta di referendum abrogativo delle disposizioni legislative adottate dal Governo in materia di Green Pass, inoltre che appena riceveranno le autorizzazioni necessarie inizieranno la raccolta delle firme in tutta Italia.

“Il nostro vuole essere anche un messaggio di fiducia e di speranza rivolto a tutti gli
italiani che non si riconoscono in disposizioni che, come ormai è sotto gli occhi di molti, costituiscono solo il primo passo verso l’erosione progressiva dei diritti e delle libertà fondamentali”, scrivono.

Gli organizzatori ricordano, in un appello, che sarà determinante l’adesione di tutte quelle persone, compresi gli studenti sostenitori degli “appelli che in queste settimane sono stati rivolti” agli organi di Governo, nonché al Presidente della Repubblica.

  CONDIVIDI, ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE AL CANALE:

https://t.me/italiantribune

 VISITA E SEGUI IL PORTALE WEB:

www.theitaliantribune.it

SE FAI PARTE DI UN PORTALE WEB, TESTATA, BLOG, SITO AGGREGATORE DI NOTIZIE, LEGGI QUI PER LE MODALITA’ DI CONDIVISIONE DEI TESTI E DEI NOSTRI POST

Come condividere

 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.