lunedì 12 luglio 2021

Stand up alla Torteria di Chivasso


Rosanna Spatari - Foto La Repubblica

Caro Paolo, l'11 luglio 2021,  con altri tre resistenti (non saprei come definirci),  tra cui la mia cara amica Valentina Fusco, sono andato a Chivasso a sostenere la ormai mitica Rosanna Spatari della Torteria. La giornata è stata molto lunga, e con tanti relatori che si sono succeduti sul piccolo palco, da Francesco Toscano per Ancora Italia *, a Ornella Mariani, all'ex magistrato Giorgianni, alla dottoressa Silvana de Mari, a Valentina Fusco e molti altri. 

In queste manifestazioni si respira sempre uno spirito di fratellanza, di appartenenza, dove alte vibrazioni si alzano dalla comunità d'intenti che caratterizza i partecipanti. 

C'è una sorta di sollievo nel vedere che non si è soli lungo questo cammino per la verità, ma anche tanto stupore e sgomento nel vedere la massa ancora rapita dalla falsa narrativa del potere. 

Strette di mano, abbracci, sorrisi sono il sale di questi incontri, dove ricarichi le energie e le intenzioni. Nel viaggio di ritorno sei stanco, ma soddisfatto, consapevole che il tuo piccolo contributo l'hai dato e lasci che tutto sia. 

Ti abbraccio fratello. Con affetto. Ettore 



*  Alcune notizie su Ancora Italia:

Ancora Italia. “Per la sovranità democratica” è l’ambizioso tentativo di mettere al centro la cultura, per tradurla in progetto di redenzione politica del Paese. Per pensare e agire altrimenti.

Ancora Italia è il partito  di chi, nel tempo della globalizzazione infelice e dei mercati apolidi deregolamentati, del fanatismo economico senza frontiere e senza identità, non rinuncia ad affermare, con orgoglio e determinazione, che noi siamo ancora Italia: e che, dunque, occorre procedere in direzione ostinata e contraria rispetto ai cantori delle “cessioni della sovranità” e dell’“irreversibilità” dei processi in atto. (https://www.ancoraitalia.it/)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.