Nel centro storico di Viterbo fare la pipì open air è rilassante, piacevole, specie se la trattieni un pochino... dopo è una liberazione, un sollievo, è gioia di vivere...
Cosa accade a Viterbo?
Che con i numerosi incontri per pranzi e cene all'aperto lungo le piazze e le vie e le abbondanti bevute, poi ti scappa... e non tutti, purtroppo, hanno la civiltà e l'educazione di usare il gabinetto del locale in cui si trovano.
Allora si alzano dalla sedia e dietro l'angolo di una via vicina, un po' all'oscuro, giù a spargere "acqua" colorata di giallo con tanto di cattivo odore, impregnante, insopportabile per chi percorre le vie "puzzolenti" e ancor più per chi abita in quelle strade con gli olezzi dell'odore pressante che raggiunge anche più piani delle abitazioni.
Ed allora se le persone non sono rispettose dell'ambiente e delle persone che ci vivono, il Comune di Viterbo deve entrare in azione collocando in più piazze e vie della nostra città i noti gabinetti chimici mobili.
Ciò consentirebbe quando scappa di svolgere la necessaria funzione nelle regole igieniche della vita di tutti i giorni.
Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, garante della salute pubblica, spero provveda per ovviare tale insopportabile spiacevole situazione.
Mauro Galeotti - Lacitta.eu
Mio commentino: "...pisciare all'aperto è un piacere atavico, una trasgressione irrefrenabile contro le costrizioni della civiltà moderna. Soprattutto dopo abbondanti bevute. Anche se ci fossero gabinetti chimici nelle piazze di Viterbo, coloro che non l'hanno fatta nel cesso dei bar e ristoranti non la faranno nemmeno nei gabbiotti chimici. Ricordo che quando abitavo ancora a Calcata e visitavo le cantine degli amici produttori di vino, durante o dopo le abbondanti libagioni si andava a pisciare ai bordi della porta della cantina. Non solo per pigrizia o perché non c'erano cessi vicini, ma soprattutto per "marcare il territorio" come fanno tutti gli animali... Si vede che Viterbo è ancora una città all'antica!" (Paolo D'Arpini)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.