domenica 9 maggio 2021

Mobilitarsi è giusto!

 


Nel mese di giugno 2021 si verificheranno nel giro di pochi giorni eventi che dovrebbero essere sfruttati anche in Italia per iniziative No war- No Nato- a favore del Trattato di proibizione delle armi nucleari.

Il G-7 si svolge in una piccola città balneare della Cornovaglia, il vertice NATO a Bruxelles.

Non so se ci saranno iniziative in UK contro il G7, e in Belgio contro la Nato, sicuramente ci saranno iniziative in Italia per il decennale della vittoria referendaria su acqua pubblica e nucleare, con proposta di manifestazione nazionale a Roma, forse il 12 giugno.

In Italia le spese militari aumentano, le sole missioni militari  internazionali costeranno nel 2021 più di 1.450 milioni di euro contro i 1.300 del 2020, un 10% in più.

Mobilitarsi è giusto!

Marco Palombo










Commento/invito di Resistenza: “Chi riempie le piazze e le strade con le proteste e le mobilitazioni in corso e a venire, si trova circondato da bandiere di tutti i tipi: tricolori e multicolori, cricche di categoria variopinte, sigle nuove, sigle vecchie, sigle riciclate di una miriade di associazioni, corporazioni, fazioni… alcune delle quali diretta emanazione di questa o quella cricca padronale o comitato di affari. Vede bandiere di ogni genere, ma non quella rossa con la falce e il martello. Falce e martello sempre!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.