venerdì 28 maggio 2021

2 giugno 2021: "Per una Repubblica libera da armi nucleari"



L'Italia ratifichi il Trattato ONU di proibizione delle armi nucleari

Il 27 maggio u.s. in una conferenza stampa è stato presentato il documento firmato da 40 associazioni nazionali cattoliche, alcune molto grandi, che chiede a governo e parlamento italiano di ratificare il Trattato ONU di proibizione delle armi nucleari. 

Le associazioni rappresentano decine, o centinaia, o migliaia di persone, per ora hanno firmato i presidenti o portavoce delle associazioni, molti intervenuti nella conferenza stampa insieme al direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, e l'unica iniziativa concreta annunciata è : "Il 2 giugno 2021. Per una Repubblica libera da armi nucleari",  al momento in quattro località: Padova, Cuneo, Scampia, Rimini, collegate tra loro online con diretta Youtube e Facebook.

Però il tema è importante e molti condividono la richiesta per ora firmata solo dai presidenti delle associazioni, insomma magari, soprattutto se lanciata fin da adesso, potrebbe crescere anche la piccola iniziativa del 2 giugno, e sicuramente iniziative di maggiori dimensioni saranno messe in cantiere nel prossimo futuro. 

Marco Palombo






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.