mercoledì 13 novembre 2019

Comunicazione o virtualizzazione...?

Risultati immagini per virtualizzazione e cellulari
Alcuni amici che si dichiarano “ecologisti” e “realisti”  non sono collegati a internet, perché vogliono evitare la virtualizzazione e l’inquinamento elettromagnetico (dicono). Si ritirano in una loro torre eburnea,  e si disinteressano di quanto avviene in Rete, dove la maggior parte delle informazioni oggi appare. A causa di questo isolamento permane in loro un senso  di estraniamento e di giudizio negativo sul modo attuale di condividere e comunicare, definito “virtuale”. 
D’altronde il dialogo diretto subì già un colpo con l’avvento della scrittura ma ciò non è stata fonte di “alienazione” bensì quel nuovo modo comunicativo servì ad ampliare i rapporti e le informazioni fra esseri umani.
Ora il rifiuto alla comunicazione telematica, secondo questi amici “ecologisti”, viene giustificato e considerato positivo in quanto internet è definito una distrazione, dal punto di vista dei rapporti umani “reali”. 
D’altronde non si può sfuggire al mondo in cui viviamo. Bisogna cercare di integrare la presenza reale con quella virtuale senza perdere credibilità e sostanza. In tal senso la discriminazione aiuta a limitare i danni, sia in senso “vibrazionale” che d’assuefazione mentale al virtuale.
Ad esempio si può usare un computer con il collegamento diretto via cavo (non wireless) e si può usare il telefono fisso, in questo modo si evitano completamente le onde elettromagnetiche ed inoltre non si sta sempre appiccicati ad internet. Infatti il problema dell’assuefazione e dell’estraniamento dal mondo fisico sta nell’uso costante e compulsivo dei telefonini sempre accesi e sempre collegati alla rete ed ai messaggi watsup e fb, etc. In questo modo il cervello dei poveri cellularisti va in pappa.
Pensateci! E siate consapevoli che se usate i cellulari siete già schiavi (con la sola scusante del risparmio sulla gestione). Ed inoltre guardate come vengono usati i cellulari, sempre a portata di mano, solo per scrivere cazzatielle sgrammaticate e mettere like o parolacce sui post degli “amici” perlopiù sconosciuti…
Paolo D’Arpini
Risultati immagini per paolo d'arpini al computer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.