sabato 26 gennaio 2019

Venezuela - Albione ed USA uniti nella rapina... Chi si prende l'oro e chi il petrolio


Risultati immagini per L'oro venezuelano? Se lo tiene Albione!


“L'oro venezuelano? Se lo tiene Albione! - Nuovo colpo di scena nel misterioso sequestro dell’oro venezuelano in custodia presso la Bank of England: dietro il mancato rimpatrio a Caracas nel settembre scorso di 550 milioni di dollari di lingotti d’oro depositati a Londra, non c’erano infatti «problemi procedurali» come hanno sostenuto finora la banca centrale e lo stesso governo inglese, ma una vera operazione di esproprio internazionale organizzata segretamente dalla Casa Bianca. E non è tutto qui. Tre giorni fa, proprio alla vigilia dell’escalation diplomatica americana contro Maduro, un’altra operazione internazionale sull’oro del Venezuela sembra essere entrata nella lunga lista dei misteri finanziari che circondano la Casa Bianca di Donald Trump..." (Notizia di cronaca Sputnik)

Risultati immagini per USA vuole il petrolio del Venezuela

"Ecco l’accordo Trump-Guaidò sul petrolio del Venezuela:

Come Guaido,  l’avversario di Maduro in Venezuela, ha in serbo di aprire le porte alle compagnie Usa nel settore del petrolio venezuelano.

Anche il destino di Pdvsa è in gioco nel caos politico in cui è precipitato il Venezuela. La compagnia petrolifera di Stato potrebbe essere parzialmente privatizzata e molte delle oil company che hanno abbandonato il Paese (le statunitensi, soprattutto) verrebbero invitate a tornare, se il presidente ad interim Juan Guaido, il leader dell’opposizione, riuscisse a dare la spallata finale al governo di Nicolas Maduro..." (Angela Zoppo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.