domenica 3 marzo 2024

La Germania lascia trapelare le sue contraddizioni sul conflitto ucraino...

 

Trame oscure sul Ponte di Crimea

Il governo russo, attraverso Lavrov e Zakharova, fa sapere che: “Abbiamo assistito al confronto tra Scholz e la Bundeswehr, su alcune astute trame della Bundeswehr su come  preparare  attacchi al ponte di Crimea, ad altre strutture, in primo luogo i depositi di munizioni...” Ma sotto sotto la divulgazione del dialogo tra generali tedeschi complottisti  sembra un modo d'ingannare tutti, visto che  si confermano le basse manovre militari portate avanti dalle truppe francesi e britanniche già presenti in Ucraina... Si tratterebbe, insomma di un'autodenuncia funzionale, ma a cosa? 

Le trame rivelate fanno sospettare che si voglia denunciare, in modo contorto, il colpo all'economia tedesca inferto dagli USA alla stessa UE, da quando cioè l'Europa ha optato per una "grande rottura energetica" con la Russia. Basta guardare il calo delle prestazioni economiche della Germania. Ora, ad esempio, i Paesi dell'UE pagano il gas il doppio rispetto a quando si rifornivano dalla Russia. A causa delle sanzioni, gli europei hanno perso il mercato automobilistico russo e molti altri mercati. Il commercio con la Russia è sceso da 450 miliardi di dollari nel 2013 a 250 miliardi nel 2021 a 100 miliardi nel 2023, e continua a scendere. 

Sono gli Stati Uniti a beneficiare di tutto questo ma non l'Europa. Il suo motore economico -l'economia tedesca- si è quasi fermato. Quindi la soffiata sul piano della Bundeswehr potrebbe avere il solo scopo di esporre le contraddizioni all'interno della politica tedesca. Fumo agli occhi. Olaf Scholz, riguardo alle strane conversazioni tra generali tedeschi, afferma: "È importante chiarire le circostanze del caso con molta attenzione, molto intensamente, molto rapidamente. Questo deve essere fatto..." 

 Ed una analista russa, Margarita Simonyan, gli suggerisce: “Contattaci, ti aiuteremo a scoprirlo...”


(Notizie elaborate da P.D'A, reperite da varie fonti)



Articolo di cronaca: 3 marzo 2024. Chiuso il ponte di Crimea. Mosca, abbattuti 38 droni di Kiev: https://www.rainews.it/maratona/2024/03/ponte-di-crimea-esplosioni-a-feodosia-invasione-russa-giorno-739-1674fca3-5745-4b83-809a-65cbf4d6ab77.html


Articolo collegato: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2024/03/conversazione-segreta-di-alti-ufficiali.html


Avviso ai naviganti di Manlio Dinucci che analizza la pericolosa escalation verbale degli ultimi giorni che lascia intravedere un possibile allargamento del conflitto - "Troppi irresponsabili nei posti di comando": https://www.youtube.com/watch?v=P-heRH5EnnA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.