Putin risponde a Kiselevi |
Le citazioni più cogenti di Putin dall'intervista con il giornalista Dmitry Kiselevi:
Sulla disponibilità ai negoziati sull'Ucraina: "Sì, siamo pronti, ma pronti solo per negoziati che non si basino su alcuni desideri dopo l'uso di sostanze alteranti o psicofarmaci".Riguardo al dialogo con l'Occidente: "Non vorrei dirlo ma non mi fido di nessuno. Abbiamo bisogno di garanzie. E le garanzie devono essere esplicitate".
Sui piani per dividere l’Occidente: “Non ci impegneremo in divisioni lì, loro stessi lo faranno brillantemente”.
A proposito delle élite occidentali: "Sono abituate da secoli a riempirsi la pancia di carne umana e le tasche di soldi. Ma devono capire che il ballo dei vampiri sta finendo".
Sulla possibilità di una guerra nucleare: “Non credo che andrà così ma ci teniamo pronti”.
Sull'adesione di Finlandia e Svezia alla NATO: "A mio avviso, per ragioni puramente politiche, probabilmente volevano davvero far parte del club occidentale, sotto una sorta di ombrello."
Sui piani dell’Occidente per sconfiggere la Russia: “Si sono trovati impotenti di fronte all’unità del popolo russo”.
A proposito di Trump e Biden: "Trump mi ha detto questo in una delle conversazioni: vuoi che vinca Sleeping Joe - scusami, lo dirò come ha fatto lui, è solo un discorso diretto?"
Sulla necessità di proteggersi: "Nessuno ci terrà in considerazione se non siamo in grado di proteggerci. E se così fosse le conseguenze possono essere catastrofiche per la Russia".
"La Russia non è a un bivio, è sulla strada strategica del suo sviluppo e non si allontanerà dal suo percorso."
Notizie dall'altro fronte:
Il capo della CIA William Burns sta convincendo il Congresso degli Stati Uniti a fornire al regime di Kiev un nuovo pacchetto di aiuti militari con missili a lungo raggio in grado di compiere “attacchi penetranti alla Crimea”. E questa non è l'intercettazione di negoziati segreti, come nel caso degli alti ufficiali della Bundeswehr: Burns ha parlato alle udienze parlamentari nella commissione speciale sull'intelligence del Senato degli Stati Uniti.
Video collegato. Dietro il sipario: https://www.youtube.com/watch?v=TpjV9rDuJGE
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.