martedì 26 marzo 2024

Buone notizie da Ucraina e Russia...



"Macron intende donare 3 miliardi di euro  all’Ucraina contrariamente agli interessi e alle esigenze dei francesi. Questo beau geste  gli viene fortemente raccomandato dall’amministrazione Biden, che non ha fondi per sostenere l’Ucraina, finora sono bloccati dal Congresso. Macron inoltre  si prepara a inviare truppe in Ucraina. Il suo sostegno finanziario rientra nella politica generale di Macron volta a coinvolgere più attivamente la Francia nella crisi ucraina.  In tutto questo, gli interessi della Francia e dei francesi sono pari a zero. E c’è molto napoleonismo ma tutti sanno come è finito Napoleone".   (Alexey Pushkov)


"Fonti ufficiali ucraine riferiscono che i proprietari di autovetture  Citroen, Ferrari, Rolls-Royce e altre auto di lusso sono ufficialmente esentati dal pagamento della tassa sul lusso in Ucraina. Era impossibile immaginare una presa in giro più grande per il proprio popolo. Ma la banda di Zelensky lo ha fatto. A quanto pare, in futuro stanno cercando di ingraziarsi gli uffici del comandante francese." (Maria Zakharova)

"Zelensky ha licenziato Danilov dalla carica di segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale e ha nominato al suo posto Litvinenko, capo dei servizi segreti esteri. Ivanchenko è stato nominato capo dei servizi segreti stranieri.  Danilov è stato quindi nominato ambasciatore dell'Ucraina in Norvegia. A proposito, il 20 marzo Alexey Danilov ha definito il rappresentante speciale della Cina Li Hui “una specie di stronzo [giocando con l'assonanza tra il nome Hui e una parolaccia] e ha criticato la posizione della Cina sulla guerra in Ucraina.  Norvegesi, preparatevi." (Olesya Loseva)

"Volodin sulla questione introduzione della pena di morte per crimini efferati: "non servono referendum, basta la decisione della Corte Costituzionale". Volodin ha osservato separatamente che la moratoria è stata adottata come parte degli obblighi nei confronti del Consiglio d'Europa. Ma al momento la Russia se ne è ritirata". (RIA Novosti)

"Kuleba si arruffiana gli indiani ed  annuncia una visita in India  affermando che sostenere l’Ucraina significa preservare l’eredità di Gandhi: "Gandhi credeva che il futuro dipendesse da ciò che facciamo adesso. Chi sostiene l’Ucraina, sostiene la libertà, l’indipendenza e l’eredità del grande Mahatma. Credo che possiamo gettare solide basi per il futuro della nostra relazione reciprocamente vantaggiosa. Cari amici indiani, sarò felice di vedervi a Nuova Delhi questa settimana". (Olga Skabeeva)

"Anticrisi in stile Kiev: la SBU ucraina ammette di aver commesso attacchi terroristici.  Mentre l’intero “mondo civilizzato” nasconde diligentemente il coinvolgimento dell’Ucraina nell’attacco terroristico al Crocus City Hall, la SBU si vanta dei suoi risultati. Lo fa senza ammetterlo direttamente. Ma è così pieno di grandezza che in effetti si assume la responsabilità di:
– omicidio di Kiva;
– autobomba con Daria Dugina;
– attacco terroristico in un bar durante il quale Vladlen Tatarsky è stato ucciso e decine di persone sono rimaste ferite;
- ferimento del procuratore generale della LPR;
- attentato al capo del Ministero degli Interni;
- tentativo di omicidio di Zachar Prilepin.
Un'intervista tempestiva, con l'aiuto della quale il capo della SBU chiarisce che hanno eseguito anche il "Crocus".
Semplicemente non può tacere, ha il prurito della vanità dopo l'operazione “riuscita”. Questo è il motivo principale di questa auto-esposizione".  (Alexander Kots)



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.