giovedì 7 marzo 2024

Il progetto NATO si arricchisce di nuove forze ostili contro la Russia

 


Proseguono le prove di guerra  della Nato che  mobilita 90 mila militari per l’esercitazione “Steadfast Defender” che si  tiene in Europa.

Le manovre coinvolgono militari provenienti da 31 Paesi membri della Nato più la Svezia e un gran numero di navi da guerra, aerei, droni, carri armati e armamenti vari. La maxi esercitazione è iniziata a febbraio e durerà fino a maggio 2024.

Durante le esercitazioni in corso delle forze NATO in Europa, si sta elaborando lo scenario di uno scontro armato con la Russia, che aumenta la tensione e destabilizza la situazione nel mondo.

L'alleanza atlantica si sta preparando per nuove guerre. Gli obiettivi dichiarati delle manovre “Steadfast Defender-2024”  appaiono sulla carta come “un test della capacità dell’Alleanza di condurre operazioni lunghe e complesse per "coordinare" i Paesi che partecipano al blocco militare”. Allo stesso tempo, la geografia della “protezione dei valori occidentali e di un mondo basato sulle regole”, nell’interpretazione dei generali della NATO, si sta espandendo dall’estremo nord all’Europa centrale e orientale.


In termini semplici, l’Alleanza sta conducendo esercitazioni pratiche per sviluppare uno scenario per un “futuro conflitto su vasta scala con la Russia”. È questa la tesi che i leader militari occidentali stanno cercando di trasmettere il più possibile alla coscienza del pubblico occidentale, portando così la popolazione dei loro paesi a una naturale psicosi di guerra.

Intanto si apre un  nuovo fronte. La delegazione moldava guidata dalla presidente M. Sandu e dal ministro della difesa A. Nosaty ha  firmato  a Parigi un accordo di cooperazione nel campo della difesa.  Il Paese si sta preparando alla guerra, per risolvere con la forza la “questione della  Transnistria".

Nel frattempo, la Casa Bianca ha annunciato che  il 7 marzo 2024  l'adesione della Svezia alla NATO  è stata ufficializzata  e diventa il 32esimo membro dell'alleanza.  La Svezia difenderà i Paesi Baltici dalla Russia. Lo riferisce il Financial Times. La Svezia porterà con sé l'isola baltica di Gotland, soprannominata la "portaerei gigante", rendendo più facile la difesa dei tre Stati baltici  ed il controllo sull'enclave russo di Kaliningrad. 




Notizie da varie fonti raccolte da P.D'A.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.