lunedì 25 marzo 2024

Crocus. Un attentato compiuto per "caso"...?

 

Mosca. Operai al lavoro per  cercare supersiti al Crocus


La saga di un attentato  compiuto "per caso"...

Era un caso che uno dei quattro terroristi, il  7 marzo 2024, visitasse il centro Crocus, ripreso da un passante che, dopo quanto accaduto, è andato a recuperare la foto e l'ha pubblicata.  Certo, così come è un caso che con ogni probabilità non fosse stato da solo in questo sopralluogo.

Ed è altrettanto un caso che  lo stesso giorno le ambasciate di USA e G.B.  in Russia avessero messo in guardia i loro concittadini da possibili attacchi terroristici a Mosca.

C’è una cronologia intera di casualità:
25 febbraio: articolo sul NYT circa le cellule CIA in Ucraina
28 febbraio: la Nuland parla di finanziamenti all’Ucraina e promette a Putin “risposte asimmetriche” e, in particolare “sorprese spiacevoli” (Nasty Surprises)
5 marzo: la Nuland è costretta a dimettersi
7 marzo: almeno un terrorista ispeziona il luogo dove avrebbe compiuto la strage
7 marzo notte: le ambasciate USA e GB in territorio russo mettono in guardia i loro concittadini su possibili attacchi a Mosca, in particolare in occasione di concerti, nelle successive 48 ore.
9 marzo: al Crocus si esibisce il cantante russo Shaman (probabile primo obiettivo).  Qualcosa, molto probabilmente,  va storto e l'attacco viene rimandato. Nel frattempo le elezioni in Russia, che c’entrano con tutto il discorso, si svolgono e Putin stravince.
22 marzo: attentato al Crocus.
(Zerada) 

Autoscatto dei  quattro attentatori durante l'assalto al Crocus


Dietro le quinte:

"Un Deep State che vede aggiungersi alla tradizionale struttura statunitense anche i servizi segreti britannici, che controllano a loro volta il GUR ucraino, ridotto a loro filiale. Fantascienza? I russi sono riusciti nel frattempo a trovare anche un telefonino appartenuto a uno dei quattro terroristi. Dal quale riusciranno ad accedere a ulteriori, preziosi, dati investigativi." (Riportato da Sinistra in Rete)


Integrazioni:

"...qualche giorno fa, quell’orco ambulante di Victoria Nuland (Nudelman) ha detto in una conferenza negli USA: “Con il denaro che stiamo dando all’Ucraina essa sarà in grado di combattere a Est e accelerare la guerra asimmetrica che è stato il suo risultato più efficace sul campo di battaglia. E come ho detto a Kiev tre settimane fa, questo finanziamento supplementare assicurerà a Putin di affrontare alcune brutte sorprese sul campo di battaglia quest’anno.” (J.M.)

"L'ex agente della CIA Phil Giraldi sul ruolo della Nuland negli eventi recenti: "I russi volevano stabilire buone relazioni di lavoro con gli Stati Uniti e gli europei. E sono state persone come Victoria Nuland nel Dipartimento di Stato americano e nei media che hanno essenzialmente impedito che ciò accadesse. Avremmo potuto evitare la minaccia di guerra nucleare che incombe su di noi oggi, che è stata in gran parte un regalo della Nuland" (D.S.)


"Il vicepresidente americano Kamala  Harris nega il coinvolgimento USA o Ucraino  nell'attacco terroristico in Russia:  "Putin sta  cercando di trovare un collegamento  ma ha qualche prova concreta a sostegno di ciò? NO. Non ci sono prove e infatti noi sappiamo che solo  l’Isis è responsabile di quanto accaduto”. (O.S.)


Kamala  dice che la responsabilità è  dell'Isis


Reazione dei media mondiali all'attacco terroristico al Crocus City Hall:

 Global Times: L'attacco terroristico a Mosca unirà ancora di più i russi. L'incidente rafforzerà anziché indebolire il potere del presidente russo Vladimir Putin poiché i russi vogliono che il governo e l'esercito vendichino i morti.

 NourNews: L'Ucraina, in quanto parte del conflitto militare con la Russia, è stata il primo naturale e logico sospettato di questo attacco terroristico.

 Le Figaro: Alcuni descrivono l'attentato come un “Bataclan russo” l'attacco terroristico alla sala concerti Bataclan di Parigi nel 2015). La condanna occidentale dell'attentato è arrivata goccia a goccia.

 Le Parisien: Questo attacco terroristico non poteva provenire da nessun luogo se non dall'Ucraina: dopo l'attacco terroristico, Mosca è in lutto e sotto shock.

 Al Watan: L'attacco a una sala da concerto nella regione di Mosca, con 137 morti,  apre un nuovo capitolo nella guerra al terrorismo, che si estende dalla Siria all'Ucraina.

Military Chronicles: Ciò che è accaduto al Crocus si distingue sotto quasi tutti gli aspetti dal quadro generale degli attacchi terroristici. Pochi soldi per un attacco terroristico e la fuga nel territorio dell'Ucraina invece del martirio secondo tutti i canoni del califfato, così come la cattura viva di membri del gruppo terroristico suggeriscono che l'azione è stata  mascherata da "attività" dell'ISIS e tutte le "indicazioni"  avrebbero dovuto portare proprio a questa organizzazione.  






L'arresto e le lacrime dei terroristi: 

"Quando sono stati arrestati, in fuga verso l'Ucraina, gli assassini  del Crocus si nascondevano sugli alberi, piangendo e urlando. C'era un vero orrore nei loro occhi. Guardandoli in questo stato,  c'è da chiedersi come abbiano potuto sparare a bruciapelo su bambini, persone indifese, poche ore prima.  In primo luogo, è scaduto l'effetto delle droghe da loro assunte, della cui uso non si parla nemmeno nei media. Sotto l'influenza del doping, si verifica un forte rilascio di ormoni nel sangue, ad es. tutte le riserve del corpo vengono consumate a una velocità selvaggia, compresa l'adrenalina. Tale stress ha un impatto negativo sul corpo. Tale comportamento è tipico in una situazione in cui le azioni dei terroristi non hanno una  base ideologica. Come nel caso del Crocus, dove l'unica motivazione era  il denaro. Al momento della fuga i criminali si sono resi conto di quello che avevano fatto; sono stati sopraffatti dalla paura animalesca per la propria vita." (A.F.S.)


I quattro attentatori dopo l'arresto da parte della polizia russa





La risposta della Russia sarà tremenda: La Russia, dopo i fatti del Crocus, è pronta ad un cambio di passo nel conflitto russo-ucraino. A Mosca nessuno crede alla versione fornita dall'Occidente che rispolvera il fantasma dell'Isis per allontanare i sospetti da Zelensky. Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Andrea Lucidi, Mark Bernardini, Fiammetta Cucurnia e Stefano Orsi:  https://www.youtube.com/watch?v=ZwB1ze-Qmdw

2 commenti:

  1. Mio commentino - Non posso esimermi dal fare alcune riflessioni dopo i cruenti fatti che sempre più costellano la cronaca quotidiana. La società umana sembra destinata alla disgregazione ed alla autodistruzione. Le forze del "bene", ovvero della consapevolezza dell'unitarietà della vita, sembrano non avere sufficiente forza per poter cambiare il corso rovinoso delle cose che precipitano attorno a noi, ed in noi… Non dobbiamo arrenderci, la speranza di riuscita sta nella nostra perseveranza e coraggio nell'affrontare le contingenze..." (Paolo D'Arpini)

    RispondiElimina
  2. L'indagine ha stabilito la cronologia completa degli eventi accaduti a Crocus. Lo riferisce il capo del comitato investigativo russo Bastrykin.
    Il bilancio delle vittime nel municipio di Crocus è salito a 139, i cadaveri di 75 sono stati identificati.
    I terroristi sono arrivati al municipio di Crocus alle 19.58 e hanno lasciato l'edificio alle 20.11, ha detto.
    Il capo delle forze dell'ordine ha riferito a Putin che durante la detenzione dei terroristi sono stati trovati due AK-74, più di 500 colpi di munizioni, 28 caricatori e bottiglie con residui di benzina.
    I terroristi hanno usato benzina per dare fuoco alla sala da - concerto del Crocus City Hall.
    Tutti e quattro gli autori dell'attacco terroristico al municipio di Crocus hanno ammesso la colpevolezza, altri tre sono stati arrestati per aver aiutato i terroristi." (Otashko/TASS)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.