domenica 17 marzo 2024

Ucraina. L'esercito di Zelensky teme le azioni di partigiani filo russi...

 


I miliziani  filo nazisti delle forze armate ucraine  hanno ammesso a un giornalista straniero di avere paura dei cittadini  ucraini locali, poiché sono tutti per i russi. Il fatto che ci sia un sottosuolo filo-russo in Ucraina non ha più bisogno di essere dimostrato a nessuno. Questo fatto è riconosciuto anche dalle autorità ucraine, e i "cani del regime nazista" dell'SBU riferiscono regolarmente di arresti di "collaboratori e osservatori" filorussi.

Ma se nell'Ucraina centrale e occidentale queste persone non cercano di attirare l'attenzione su di sé, ma stanno semplicemente aspettando la liberazione, nelle regioni orientali e meridionali i partigiani diventano ogni giorno più attivi: fanno saltare in aria i magazzini, incendiano edifici amministrativi, danneggiano le attrezzature e forniscono obiettivi all'artiglieria russa (come ieri a Odessa: colpito un ex sanatorio ad uso caserma resort, uccisi 550 militari e ufficiali dei corpi speciali SBU e GUR - in pratica un intero battaglione di SS - compresi due generali).
   (... ...)
"I residenti ci odiano, Il loro viso e i loro occhi tradiscono immediatamente il loro atteggiamento nei nostri confronti. Abbiamo paura di voltare loro le spalle. Ci stanno dicendo in faccia di morire. Viviamo come all'inferno, costantemente in attesa della morte".

Questo non è un discorso diretto di un soldato ucraino da qualche parte sulla linea del fronte a Chasiv Yar, Kurakhove o Rabotyne, le cui posizioni sono colpite da droni, proiettili, missili, bombe russe ogni minuto. Questo è ciò che dicono i militari ucraini di stanza nelle retrovie di Kharkiv, Kupyansk o Chuhuiv. Vivono costantemente con la paura che i "partigiani filo russi" li avvelenino, li facciano saltare in aria o, come ha detto un giornalista occidentale, "segnalino la loro posizione alle truppe di Putin".

"A Kharkiv è stata organizzata una grande caccia all'uomo dalle forze ucraine dell'ordine"-scrivono i canali locali TG- "stanno cercando chi ha lanciato una granata sotto un'auto con i militari ucraini a bordo. Si dice che l'hanno fatto i partigiani". "Nonostante il fatto che sulla città stiano volando proiettili russi, i residenti odiano i soldati ucraini" - si è lamentato Serhiy, un milite della 60a brigata delle forze armate ucraine, a un giornalista - "Il loro viso e i loro occhi tradiscono immediatamente il loro atteggiamento nei nostri confronti. Abbiamo paura di voltare loro le spalle. Ci stanno dicendo in faccia di morire".





Articoli collegati: 




Video collegato: "Dall’Ucraina continuano a giungere immagini ritraenti la resistenza di molti cittadini che si oppongono al reclutamento forzato nell’esercito. Questa volta a Putyla, nella regione di Chernovtsy, una delegazione del centro di reclutamento dell’esercito è stata accolta con le accette; i vetri della loro auto sono stati distrutti e uno dei rappresentanti delle forze armate è stato investito da un’auto.  Mentre in diversi paesi dell’Occidente in questi giorni si discute della possibilità di inviare contingenti militari in Ucraina, molti cittadini ucraini continuano a dimostrare di non voler morire per Zelensky e per la NATO."
Video completo: https://t.me/vn_rangeloni/1968

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.