giovedì 5 febbraio 2026

Anche stavolta "Ha stato Putin"...



Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana:  "Abbiamo sventato una serie di cyberattacchi a sedi del ministero degli Esteri, a cominciare da Washington e anche alcuni siti delle olimpiadi invernali, con gli alberghi di Cortina … si tratta di azioni di matrice russa".

Forse qualcuno dubita che la Russia sia colpevole sempre e in tutto? Anche dello scioglimento dei ghiacciai sulle Alpi italiane, del maltempo in Sicilia, delle malattie dei pini romani, del calo di pesci spada nelle acque nostrane del Mediterraneo, nonché delle zanzare italiane incattivite...?

Dietro le quinte: 

"Il Congresso degli Stati Uniti ha accusato la Commissione europea di interferire in vari Paesi dell'UE  su vari argomenti. Considerando che ogni interferenza  è stata accompagnata da una campagna di informazione sul presunto intervento russo, gli Stati Uniti  accusano Bruxelles  di mentire riguardo all'ingerenza esterna russa".

Dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo, Lavrov: 

"Alcuni leader europei vengono in Russia in segreto e negoziano ma chiedono di non rendere pubblici questi contatti.  Le dichiarazioni dei politici europei durante i contatti confidenziali con la Russia  differiscono dalla loro retorica pubblica.  La Russia ha una coscienza assolutamente pulita, se qualche politico europeo  vuole parlare seriamente di qualcosa, allora chiamasse. Putin risponderà sempre, ascolterà sempre qualsiasi problema".




Ma come tireremmo avanti, se la Russia non esistesse?


(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.