"Dopo Anchorage, la Russia e gli Stati Uniti avrebbero dovuto passare a una cooperazione più ampia, ma in pratica è successo il contrario. Ora gli Stati Uniti non sono più disposti ad accettare le loro stesse proposte sull'Ucraina avanzate ad Anchorage", lo ha affermato Lavrov.
Altre dichiarazioni del ministro degli Esteri russo:
Per la Russia era importante la posizione degli Stati Uniti sull'Ucraina, indipendentemente da quello che avrebbero detto a Kiev o i "russofobi estremisti" nell'UE.
La Russia ha accettato la proposta degli Stati Uniti sull'Ucraina e, se si vuole "agire da uomini", il problema dovrebbe essere risolto;
Le basi naziste dell'Ucraina devono essere eliminate, questa è una condizione per la sicurezza della Russia;
La Russia e gli Stati Uniti dopo Anchorage avrebbero dovuto passare a una vasta cooperazione, ma in pratica è stato il contrario;
Gli Stati Uniti ora non sono pronti per le loro proposte sull'Ucraina, fatte a Anchorage.
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)
P.S. - Nel frattempo i ministri della Difesa dei Paesi dell'UE discuteranno delle esigenze urgenti dell'Ucraina: "Nell'incontro verrà anche discusso della cooperazione nel campo delle innovazioni di difesa, che è un termine in codice per droni e altre nuove tecnologie militari", scrive Politico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.