sabato 21 novembre 2020

Lotte farmaceutiche al mercato globale del "vaccino"



Al mercato globale dei potenziali vaccini contro il Covid-19 si possono guadagnare milioni senza curare un malato. E’ il caso del presidente della Pfizer. Da non credere, eppure, c’è riuscito. Il 9 novembre Albert Bourla dichiara al Washinton Post che il vaccino sviluppato congiuntamente dalla sua compagnia e dalla società tedesca BioNTech è risultato durante la fase 3 della sperimentazione efficace al 90% nel proteggere contro l’infezione. 

Si è trattato da parte sua di una mossa rischiosa in fase di sprint sul traguardo finale al brevetto perché resta da dimostrare che il vaccino sia anche sicuro (non aver alcun effetto collaterale significativo) e durevole (essere costantemente prodotto con i più alti standard di qualità). Di certo, l’annuncio è riuscito nell’intento voluto, e cioè ottenere una reazione positiva delle borse: nel giro di poche ore il valore delle azioni della Pfizer è aumentato di molti punti spiazzando almeno provvisoriamente i più temibili concorrenti nella corsa al brevetto quali l’americana Moderna e la britannico – svedese AstraZeneca-Oxford University. Lo stesso giorno dell’annuncio il presidente della Pfizer vende il 62% ( 132.508) delle azioni  da lui detenute della sua impresa ad un prezzo medio di 41,94 dollari per azione, con un guadagno personale di 5,6 milioni di dollari!

Il dato più saliente di questo fatto scandaloso non sta tanto nella vendita delle azioni di Pfizer da parte dello stesso presidente della compagnia. Si tratta di pratiche correnti nel campo della finanza speculativa. Addirittura, secondo certi osservatori, essa può essere stata motivata da una certa insicurezza e paura da parte dello stesso dirigente sulla capacità di tenuta dell’impresa nel campo specifico del vaccino anti Covid-19 di fronte alla forte concorrenza delle altre imprese.
(Stralcio di un articolo di Riccardo Petrella pubblicato  su Pressenza:

Mentre in Francia succede che "il 13 gennaio 2019, la ex ministra A. Buzyn  aveva decretato la tossicità dell’hydrocloroxina  con divieto agli ospedali ed ai medici liberali di prescriverla ai pazienti colpiti dal Covid-19. Insomma, ha vietato  l’uso dell’unico protocollo curativo, quello del  prof. Didier Raoult (clinica universitaria di Marsiglia) che, precocemente somministrato con l’azytromicina (antibiotico specifico contro le complicazioni respiratorie) si è rivelato un rimedio che costa una decina di euro (compreso l’antibiotico ) ed  ha  salvato migliaia di pazienti, ivi compreso il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, e consorte , nonché, il che è (con tutto rispetto per i predetti)  assai più  importante,  quantitativamente, migliaia di africani, asiatici, americani ed europei…

Tenendo anche presente che la squadra anticovid della UE ha negoziato con  ASTRAZENECA; PFIZER; JANSSEN E GSK_SANOFI;  2,15 miliardi di euro per riservare  più di un miliardo di dosi di vaccino anticovid-19, (ed il covid 21, 22, 23, 24 ,25, 26 e così di seguito ad infinitum ?)."    (Fonte: A. Chiesa Alciator -  via ComitatoNoNato)

Articolo collegato:  https://www.msn.com/fr-fr/actualite/france/covid-19-les-premi%c3%a8res-vaccinations-en-france-pourraient-d%c3%a9buter-dans-%c2%ab-les-premiers-mois-de-2021-%c2%bb/ar-BB1bddpb?ocid=News




4 commenti:

  1. Commento di Anna Dossena: "Uno dei piu` importanti patologi al mondo, il dottor Roger Hodkinson, ha detto ai funzionari del governo in Alberta durante una teleconferenza zoom che l’attuale crisi del coronavirus è “la più grande bufala mai perpetrata su un pubblico ignaro”.

    Facendo presente che era anche un esperto di virologia, Hodkinson ha sottolineato che il suo ruolo di CEO di un’azienda biotecnologica che produce test COVID lo mette nelle condizioni di saperne abbastanza da crearsi un giudizio oggettivo a riguardo”.

    “C’è un’isteria pubblica assolutamente infondata guidata dai media e dai politici, è oltraggioso, questa è la più grande bufala mai perpetrata su un pubblico ignaro”, ha detto Hodkinson." (Fonte: Vitruvian)

    RispondiElimina
  2. Commento di Adriano Colafrancesco: "Segnalo una chicca giornalistica delle ultime ore secondo la quale “il governo finanzia solo le emittenti che si allineano alla dittatura sanitaria imposta” (https://www.youtube.com/watch?v=uMZEGqLqOZ0&feature=emb_logo)"

    RispondiElimina
  3. Commento di Fulvio Grimaldi: "Il contributo che, secondo la mia modestissima, ma condivisissima opinione , oggi occorre, è urgente, è assolutamente vitale, che non ci si preoccupi di salvare un vaccino raffreddato, del tutto inutile, se non pernicioso, ma di opporsi, come fanno meglio di tutti in Germania, a questo umanicidio praticato a forza di truffe, menzogne, abusi e violenze da una minuta banda di mediocri sociopatici e grandissimi assassini che trasformano le solite influenze, al 99% innocue, in strumento letale, a partire dai bambini e dai vecchi. Altro che preoccuparsi di trasporti e conservazione, che neanche gli eredi della Gestapo saprebbero garantire..."

    RispondiElimina
  4. Senza vaccino si muore, per cancellazione sociale - Scrive Sputnik: "Un lasciapassare per i vaccinati per escludere dall'accesso a servizi fondamentali, incluso scuola e sanità, quanti rifiutano di sottoporsi al vaccino anti-covid, quando sarà sul mercato. Questa la proposta dell'ex sottosegretario all'Istruzione e Ricerca di Italia viva, senatore Davide Faraone, per promuovere la vaccinazione obbligatoria."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.